Cerca
Close this search box.

Lega Pro – Ischia Isola Verde-Messina 2-2, 90′ per Donnarumma

Pareggio giusto tra due squadre che fino alla fine hanno provato a fare propria l’intera posta in palio. Nel primo tempo più Ischia che Messina, nella seconda frazione ospiti più convincenti. Ischia più convincente nei primi minuti, con un Ciotola in grande spolvero. Al 16′ è proprio l’ex Aquila, su assist di Finizio, ad impegnare Iuliano con un tiro dal versante destro dell’area, il portiere siciliano è pronto. Vantaggio isolano al 23′ con il solito Ciotola, che – sul limite dell’area – si beve la difesa peloritana e lascia partire un rasoterra su cui Iuliano non può nulla. Al 32′ doppia occasione per i padroni di casa: prima Gerevini e Ciotola non riescono a battere Iuliano a pochi metri dalla porta; al 33′ De Agostini svetta di testa, la palla finisce di poco alta. Al 36′ il Messina dà segni di risveglio: su un rimpallo fortunato, Damonte mette alto; un minuto dopo è sempre il centrocampista a farsi pericoloso, ma la palla è deviata in angolo. Al 39′ pareggio giallo rosso con Altobello, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo – avvantaggiato da un errore di Empereur – mette in rete di testa dopo la traversa colpita da Izzillo. Al 45′ ancora Messina pericoloso: tiro di Bonanno dalla distanza, Giordano si fa trovare pronto. Tornate in campo sull’1-1 dopo le reti di Ciotola e Altobello, nel secondo tempo le due compagini hanno messo in campo entrambe una prestazione in chiaroscuro (tante le occasioni sbagliate e qualche errore di troppo). Al 59′ Innascoli tira dalla distanza: la sfera, deviata, sfiora l’incrocio dei pali. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un angolo, Sirignano va al volo di piatto, ma la palla finisce alta di poco. Al 66′ vantaggio ospite con Bjelanovic, che di testa – con la complicità di De Agostini e Giordano – sigla la prima rete stagionale. Al 69′ rigore per l’Ischia, per fallo di Bonanno su Gerevini: Ciotola va sul dischetto e realizza la doppietta. Sul finale c’è solo il Messina, ma al 90′ l’Ischia ha la palla del vantaggio: su cross di Bulevardi, De Agostini mette al lato di poco in girata. Quando mancano pochi secondi dal termine, Corona sfiora il palo alla sinistra di Giordano su sponda di testa di Bjelanovic. Un pari che non accontenta né i padroni di casa, né i siciliani. L’Ischia si ritrova ora al terzultimo posto, a quota 11 punti, a 3 lunghezze dal quindicesimo posto (ultimo utile per evitare i playout). Domenica prossima gli isolani se la vedranno con il Matera. I peloritani sono ora al quattordicesimo posto, a quota 16 punti. Nel prossimo turno, venerdì, il Messina se la vedrà con il Benevento.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.