Termina 2 a 2 il match dello “Zaccheria”. Un secondo tempo nel quale si è ripercorso lo stesso registro del primo. Una prima frazione davvero ricca di spettacolo ed occasioni di gol, una partita che non sta tradendo le aspettative. Padroni di casa con un piglio migliore in campo e con la voglia di andare in gol, ma dall’altra parte un Benevento cinico che ha sfruttato l’occasione per andare in vantaggio.
PRIMO TEMPO – I padroni di casa son partiti forte, ma la prima occasione dell’incontro è di marca giallorossa. Al settimo minuto i sanniti sfiorano il vantaggio: grande azione di Alfageme sulla destra che dalla propria metà campo arriva sino al limite dove appoggia per Eusepi. L’attaccante giallorosso non trova lo spazio per andare a concludere ed allora la finalizzazione è affidata a Marotta che però trova sulla sua strada un difensore rossonero che devia in corner. Ma è solo il preludio al gol perché al dodicesimo il Benevento passa in vantaggio: lancio dalla metà campo verso il vertice destro dell’area dove c’è Eusepi che non se lo fa dire due volte. L’attaccante giallorosso colpisce di prima perfettamente il pallone in girata e non c’è nulla da fare per Narciso, che può solo guardare la palla insaccarsi alla propria destra. Al 27esimo acuto dei padroni di casa targato dal tridente rossonero: dalla sinistra cross del solito Cavallaro, ma Iemmello è in ritardo e sfiora appena. Sulla mini deviazione è però prontissimo Sarno che, a rimorchio, impatta di testa ma manda la palla di poco al lato dalla porta difesa da Pane. E’ il momento del Foggia, perché solo dopo 2 minuti arriva il pareggio dei satanelli: cross abbastanza innocuo dalla sinistra che però viene letto male da Pane. Sull’errore in uscita dell’estremo difensore giallorosso, Sarno ringrazia e deposita in rete. Termina così un primo tempo spettacolare e che, tutto sommato, è giusto per quanto visto in campo. Il tridente del Foggia sta mettendo in seria difficoltà la retroguardia giallorossa, in particolare Cavallaro è una vera spina nel fianco per Celjak. Nel Benevento bene, invece, Vitiello che sta assicurando buona copertura alla propria retroguardia.
RIPRESA – Al sesto della ripresa, occasionissima per i padroni di casa: l’azione nasce ancora una volta dall’asse destro nerazzurro con il cross del solito Cavallaro che trova Iemmello che, da due passi, di piattone manda a lato. Decisivo l’intervento di Pane che, se non altro, costringe l’attaccante avversario ad accelerare la giocata nel momento in cui impatta il pallone. Al 58esimo è pronta la risposta degli ospiti: clamorosa occasione per Eusepi che devia un tiro cross di Campanacci. Sul tiro, però, è prontissimo Narciso a sbarrare la strada. Al 79esimo gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio con il solito Eusepi che raccoglie l’assist di Mazzeo, entrato nella ripresa al posto di Marotta. L’attaccante non sbaglia e sigla la sua doppietta personale. Funziona il tandem composto dalla coppia che lo scorso anno portò a suon di gol il Perugia in serie B. Un’alchimia che funziona. Tuttavia, Dura poco il vantaggio degli ospiti: all’88esimo punizione per i padroni di casa da più di 30 metri. La distanza non spaventa Gigliotti che con il suo sinistro tira una fucilata alla sinistra di Pane che non ci arriva. 2 a 2 del Foggia e prodezza del difensore francese.
Una partita davvero ricca di emozioni terminata con un risultato giusto per quanto visto in campo. Con questo pareggio il Benevento sale a quota 50 in testa alla classifica. I sanniti, però, dovranno ora seguire anche la Salernitana che, in caso di vittoria interna contro il Lamezia, potrebbe raggiungere i giallorossi a pari punti. Il Foggia, invece, aggancia momentaneamente la Casertana al quinto posto a 38 lunghezze e non vuol mollare il contatto dalla zona play-off.
Foggia-Benevento 2-2 [11′, 79′ Eusepi (B); 29′ Sarno, 89′ Gigliotti (F)]. Ecco il tabellino del match:
FOGGIA 4-3-3 Narciso; Altobelli (71′ Bencivenga), Loiacono, Gigliotti, Agostinone; Sicurella (82′ Barraco), Agnelli, Quinto; Sarno (84′ Leonetti), Iemmello, Cavallaro. A disp. di mister Roberto De Zerbi: Micale, D’Angelo, Sainz-Maza, Bollino.
BENEVENTO 4-4-2 Pane, Celjak, Lucioni (22′ Padella), Scognamiglio, Som; Alfageme (84′ Melara), Vitiello, Agyei, Campagnacci; Eusepi, Marotta (65′ Mazzeo).A disp. di mister Fabio Brini: Calvaruso, Pezzi, Djiby, D’Agostino.
ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma2
Fonte: Tuttolegapro.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro