Prima giornata in Lega Pro per le compagini impegnate in 1^ e 2^ Divisione. Le cinque squadre campane di 1^ Divisione militano nel girone B ma l’esordio ha riservato per loro solo delusioni.
L’Avellino non è andato oltre l’1-1 in casa contro il Prato. La gara si è decisa tutta nel finale quando gli irpini, prima sono andati in vantaggio con l’ex Nocerina Catania, per poi farsi raggiungere al 90′ dalla rete ospite di Corvesi. I biancoverdi erano anche in dieci per l’espulsione di Napoli al 73′.
Pareggio interno anche per la Nocerina che fa 2-2 in contro l’Andria. Ospiti addirittura sul doppio vantaggio grazie ai gol di Mascolo e La Rosa, subiscono la rimonta dei molossi che vanno a segno con Nigro e Merino.
Perde invece la Paganese sul difficile campo del Viareggio. I campani, dopo essere andati sotto di due reti nel primo tempo a causa dei gol di Sorbo e Mignagi, accorciano le distanze nella ripresa con Scarpa ma nell’ultima mezz’ora di gara non riescono ad agguantare il pari.
Infine pareggio interno del Sorrento 0-0 contro il Gubbio mentre il Benevento sarà impegnato Lunedì sera nel posticipo, sul campo del Perugia.
In 2^ Divisione invece le campane impegnate sono solo tre: Arzanese, Aversa Normanna e Salernitana ma anche per loro l’esordio non è stato positivo.
L’Arzanese ha subito una batosta sul campo dell’Aprilia dove ha perso per 5-1. Unica rete ospite quella di Fragiello, mentre per i padroni di casa decisive le reti di Ferrari(doppietta), Corsi(doppietta) e Calderini.
Sconfitta anche per la Salernitana di Lotito che cade per 3-2 in casa contro l’Aquila. Salernitani sul doppio vantaggio grazie alle reti di Gustavo e Ginestra che portano i granata sul 2-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa però cambia il copione e gli ospiti ribaltano il risultato grazie ai gol di Improta, Pomante e Infantino, quest’ultimo segna il gol vittoria al 90′.
Pareggio invece per l’Aversa Normanna nel match con più reti della giornata. I casertani infatti pareggiano 4-4 sul campo del Borgo a Buggiano in una partita mai scontata. Apre le marcature il centrocampista scuola Napoli Gatto per gli ospiti, al quale risponde subito la rete di Santin, seguito dal vantaggio casalingo di Dimas. Poi il nuovo pareggio di Castaldo che porta le squadre sul momentaneo 2-2 ma prima D’antoni(rig) poi Nolè regala al Bruggiano il doppio vantaggio. Nel finale l’Aversa si ricompatta e trova il pari ad opera di Scalcione che firma la sua doppietta personale e regala così un punto d’oro ai campani.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro