Cerca
Close this search box.

Lega Pro: dal Perugia di R.Insigne al Vicenza di Palma, tante le sfide tra Scugnizzi

Anche la Lega Pro entra nel vivo. Con la compilazione dei calendari avvenuta quest’oggi si comincia ufficialmente a pensare alla stagione 2013/14. Una stagione ricca di novità e cambiamenti, definita come l’anno zero della Lega Pro, in quanto è proprio in questi mesi che dovrà avvenire la scrematura per portare la Lega Pro ad un organico di 60 squadre divise in 3 gironi. E sa da un lato questa ristrutturazione prevede retrocessioni bloccate in Prima Divisione, ci sarà invece gran bagarre nelle Seconda Divisione, dove ci sarà un gran numero di retrocessioni per diminuire drasticamente il numero di partecipanti. Con queste premesse prende avvio una delle più interessanti stagioni del terzo campionato nazionale, dove diverse squadre campane lotteranno o per il sogno della B o per rimanere tra i professionisti, senza dimenticarci dei moltissimi giovani che il Napoli ha mandato a farsi le ossa in questa categoria

PRIMA DIVISIONE GIRONE A – Girone che a detta di molti vedrà una netta spaccatura tra le poche favorite e tutte le altre. Interessa da vicino al Napoli per la presenza di Donnarumma e Crispino, in forza al Como, per quella di Palma, che proverà a riportare subito il Vicenza tra i cadetti e infine Allegra, nella Virtus Entella. E già all’esordio ci sarà il primo derby tra Scugnizzi. Un Virtus Entella – Como che si preannuncia molto interessante. Neanche il tempo di rifiatare però che Donnarumma e Crispino ospiteranno a Como il Vicenza di Palma alla 2a giornata, mentre bisognerà aspettare alla quinta per assistere alla sfida tra Palma e Allegra, nel match tra Vicenza e Virtus Entella.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B – Più interessante si presenta il Girone B, quello di solito riservato alle squadre meridionali, ma quest’anno arricchito anche di diverse squadre del centro. Nobili decadute come Perugia, Salernitana o Lecce lotteranno assieme ad altre compagini più o meno ambiziose per centrare la promozione in cadetteria. In quella che potrebbe tranquillamente essere definita una B2, sono stati mandati a fare esperienza dal Napoli Roberto Insigne, De Vena e Celiento. Il primo farà parte del Perugia di Lucarelli, mentre gli altri due giocheranno nel Viareggio. L’incrocio sarà previsto alla 14a giornata, in casa del Viareggio. Occhio poi alle moltissime campane presenti. Si parte subito con Benevento – Paganese, contemporaneamente ad uno dei big match del campionato Salernitana – Lecce. Benevento – Nocerina sarà prevista alla 6a, mentre lo scontro tra i Molossi e la Salernitana è all’ 11a. In mezzo, alla 9a, incrocio affascinante tra Salernitana e Benevento. Il campionato per le campane invece si chiuderà col botto: Paganese – Salernitana  l’ultima giornata di campionato.

SECONDA DIVISIONE – Tutte nel girone B le campane, nessun giocatore del Napoli in prestito in questa categoria. Attenzione comunque a Ischia, Casertana,  Aversa Normanna, Arzanese a Sorrento. Non partono con i favori dei pronostici, ma con una buona stagione potrebbero conquistare la permanenza in quella che sarà la Lega Pro unificata. Gli incroci: alla 4a Ischia – Arzanese, alla 5a Aversa – Sorrento e Ischia Casertana. La giornata successiva sarà la volta di Sorrento – Casertana, mentre all’8a c’è Sorrento – Arzanese. Arzanese che tra l’11a e la 12a ospiterà prima l’Aversa Normanna e poi la Casertana. Derby tra Aversa e Casertana alla 15a, mentre la giornata successiva sarà la volta di Arzanese – Ischia.

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.