I ragazzini del Sant’Agata compiono un’altra grande impresa dopo la vittoria di martedì sera al Granillo contro il Martina Franca e strappano un punto d’oro sul difficilissimo campo della Casertana, terza in classifica e reduce da 4 vittorie consecutive, tra cui quella di martedì nel derby con la Salernitana capolista. Una partita a senso unico, in cui gli amaranto sono rimasti arroccati in difesa con la speranza di strappare questo pareggio in una sfida che sembrava proibitiva, a maggior ragione alla luce delle condizioni con cui la squadra di Alberti s’è presentata a Caserta. In campo dal primo minuto sono andati ben sei “under 20″, di cui quattro “under 17″, tutti i ragazzini della Berretti di Giacomo Tedesco, “promossi” in prima squadra in questa fase transitoria di mercato e per le assenze dovute alle squalifiche dei difensori Camilleri e Ungaro. Tutto s’è poi aggravato al 19° minuto quando Mazzone, uno dei più giovani (ha 17 anni) ha commesso un fallo ingenuo a centrocampo ed è stato giustamente espulso. La squadra è rimasta in 10 uomini per tutta la gara, s’è difesa con i denti e con il cuore e a fine partita è andata a festeggiare sotto il settore ospiti in cui erano presenti una ventina di supporters amaranto. Un pareggio strappato con le unghie e che pesa sulla classifica amaranto. La Reggina così continua la risalita, riesce a blindare la propria porta per la seconda partita consecutiva e rimane imbattuta dopo che aveva chiuso un 2014 da incubo con 7 sconfitte consecutive.
La risalita continua: prossimo impegno lunedì 19 al Granillo contro la Paganese quando potranno esordire Belardi, Cirillo, Aronica e probabilmente anche altri nuovi acquisti che arriveranno in questi 9 giorni che ci separano dalla seconda giornata di ritorno.
Fonte: strettoweb.com
Casertana-Reggina 0-0. Ecco il tabellino del match:
CASERTANA (4-3-3): Fumagalli, Idda, Mattera, Murolo, Bianco (64′ Tito); Mancosu, Cruciani (70′ Carrus), Marano ((57′ Alvino); Mancino, Diakite, Cunzi.
A disp.: D’Agostino, D’Alterio, Antonazzo, Rajcic.
All.: Salvatore Campilongo
REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Scionti (88′ Lorefice), Armellino, Di Lorenzo, Karagounis; Condemi, Mazzone, Maimone; Masini, Lancia (53′ Viola), Gjuci (49′ Louzada).
A disp.: Cetrangolo, Ammirati, Bramucci, Perrone.
All.: Roberto Alberti
Il giovane Roberto Insigne è ormai ai margini della rosa amaranto perché praticamente con la valigia in mano. CLICCA QUI per la nostra esclusiva che ne racconta le vicissitudini.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro