Cerca
Close this search box.

Lega Pro – Barletta-Salernitana 1-0. Pugliesi corsari, granata mai in partita

Inaspettato harakiri degli uomini di Menichini: brutta prestazione, ne approfitta il Barletta

La peggior Salernitana della stagione cade meritatamente a Barletta. Dopo sei successi consecutivi si ferma la corsa della squadra di Menichini, mai così brutta in questa stagione. Complimenti al Barletta, ma la Salernitana ci ha capito davvero poco. Spenta, in difficoltà, raramente pericolosa e soprattutto confusionaria imprecisa. Tanti i palloni persi e non è un caso che da un pallone perso a centrocampo, al 38′ è nato lo splendido gol di Fall. ma già prima della rete il Barletta si era reso pericoloso. Al 7′ Gori salva in uscita su Fall. Sul successivo corner Danti di testa colpisce il palo. Al 19′ è Floriano a chiamare in causa il portiere granata. Al 25′ dopo un errore di Tuia, ancora Floriano impegna Gori così come al 28′ ma ancora una volta il portiere granata è attento. E la Salernitana? Persa sotto le luci dei riflettori. In completa difficoltà sugli esterni, i granata si vedono in attacco in due circostanze col solito schema. Cross di Colombo e inserimento di Franco. l’ex Varese però al 7′ colpisce il palo e al 31′ spara alto da pochi metri. Ma sono fiammate. Vittima forse di un calo di tensione, la Salernitana soffre il Barletta. I granata si muovono poco e Gabionetta in attacco si vede solo per un’ammonizione e per un goffo tentativo di rovesciata. Calil neppure riesce ad accendersi ma sono pochi i palloni giocabili per le punte. Anche perché il centrocampo soffre tanto la pressione dei pugliesi. A inizio ripresa la Salernitana prova a cambiare marcia, alzando ritmo e baricentro. Ma dalle intenzioni ai fatti il passo è più lungo del previsto. Dopo una conclusione alta al 54′ di Pestrin la Salernitana stenta a trovare spazi. Servirebbe qualche innesto dalla panchina. Se ne accorge Menichini che inserisce Mendicino al posto di Bovo, passando al 3-4-3. Il gioco è spezzettato e Trevisan dalla panchina si fa espellere per una parola di troppo. La Salernitana non riesce assolutamente a trovare il filo del discorso. Il Barletta si chiude bene, lascia pochi spazi ma certo non può essere una giustificazione il terreno di gioco non certo eccezionale. E il Barletta al 72′ sfiora il raddoppio: ancora Floriano a volo ma Gori devia in angolo. Al 79′ Meola sfugge alla difesa granata ma la conclusione è debole. La Salernitana con Giandonato al posto di Favasuli tenta il forcing finale. Ma non arriva neppure un tiro in porta, come praticamente in tutti novanta minuti. Troppo brutta per essere vera. Una giornata davvero da dimenticare.

BARLETTA-SALERNITANA 1-0
BARLETTA (4-3-3):
 Liverani; Meola (84′ Regno), Stendardo, Radi, Cortellini; Legras, Quadri (92′ Palazzolo), De Rose; Danti (64′ Zammuto), Fall, Floriano A disposizione: De Martino, Guarco, Gemignani, Rizzitelli. All: Marco Sesia.
SALERNITANA (3-5-2): Gori; Bianchi, Tuia, Lanzaro; Colombo, Bovo (59′ Mendicino), Pestrin,  Favasuli (74′ Giandonato),  Franco; Calil, Gabionetta. A disposizione: Russo, Trevisan, Penta, Volpe, Mounard. All: Leonardo Menichini.
ARBITRO: Rossi di Rovigo (Pellegrini-Campitelli)
MARCATORI: 38′ Fall (B)
NOTE:  Spettatori presenti 2000 circa, 500 dei quali provenienti da Salerno. Ammoniti: Gabionetta (S), Lanzaro (S), Fall (B),Cortellini (B) Espulsi: al 63’Trevisan (S) dalla panchina). Calci d’angolo 6-3 per il Barletta (pt 4-0) Recuperi 1′ 3′

Fonte: tuttosalernitana.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.