Cerca
Close this search box.

Lecce-Juventus 2-0

L’inizio del match è di marca leccese con Mesbah che solo nell’area di rigore mette alto sopra la traversa. La svolta del match arriva al minuto 12, quando Buffon per evitare il gol di Di Michele tocca il pallone fuori area e viene espulso. Il Lecce così prende coraggio e sblocca la gara con il gol di Mesbah che mette sotto le gambe di Storari, dopo aver anticipato Chiellini. La partita prosegue con la Juve in difficoltà e il Lecce, che gioca di rimessa e sfiora il raddoppio in più circostanze.

La ripresa inizia con il raddoppio dei pugliesi, realizzato poi da Bertolacci al quarantottesimo sfruttando la sponda di testa del capitano Di Michele. La Juve prova a reagire, ma è il Lecce a sfiorare la terza marcatura, prima con Grossmuller e poi con Chevanton. Anche il Lecce nel finale rimane in dieci uomini per somma di ammonizioni di Vives, ma la Juve non sfrutta la parità numerica, anche se nel finale sfiora il gol con Iaquinta. Con questo risultato il Lecce riscatta la sconfitta roccambolesca di Catania, mentre per la Juve è un enorme passo indietro dopo la vittoria importante di domenica scorsa contro l’Inter.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.