Cerca
Close this search box.

L’Ebola non spaventa, la Coppa d’Africa si gioca regolarmente

L’emergenza ebola non spaventa la Confederazione Africana del Calcio (Caf), che ha deciso di confermare le date della Coppa d’Africa, in programma inMarocco dal 17 gennaio all’8 febbraio. “Non è previsto alcun cambiamento del calendario delle gare e degli eventi“, ha comunicato l’organo amministrativo che organizza la competizione. “Finora mai nessuna Coppa d’Africa è stata cancellata o rimandata”, ha aggiunto la Caf.

Per ora la Caf non ha aggiunto ulteriori dettagli sulla decisione, spiegando però che la richiesta di rinvio del Marocco verrà discussa nella prossima riunione dell’Esecutivo, prevista per il 2 novembre ad Algeri. Un ulteriore incontro con il governo marocchino è stato poi programmatoper il 3 novembre a Rabat. “Abbiamo chiesto di rimandare l’evento per gravi motivi di salute – ha spiegato un consulente del ministero dello sport marocchino -. Non possiamo in ogni caso procedere con una decisione rischiosa, il principio di precauzione deve prevalere“.

 

Fonte: sportemdiaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.