Cerca
Close this search box.

Le telefonate di Cannavaro: «Così carico Insigne»

Lorenzo Insigne, napoletano, allievo del vivaio azzurro come lui e come suo fratello Fabio, capitano dei campioni del mondo nel 2006. Il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro, ha rivelato frequenti telefonate con il fantasista che la società ha messo a disposizione di Mazzarri dopo due brillanti stagioni con Pescara e Foggia. «Ricordo ancora Lorenzo quando ci faceva girare la testa negli allenamenti. Parlo spesso con lui, ma non mettiamogli eccessive pressioni addosso. Insigne merita questo palcoscenico, stiamo calmi e diamogli tempo. È un fenomeno, d’altronde è un prodotto del vivaio azzurro e non poteva essere altrimenti…». Attenti alle tensioni. Una raccomandazione fatta ai tifosi in ampio anticipo sull’inizio della stagione e a poco più di due settimane dal primo allenamento in Trentino.
Le telefonate ad Insigne, gli sms a Lavezzi. «Non scrive in francese, lui conosce benissimo il dialetto napoletano», ha scherzato Cannavaro, molto legato al Pocho, al punto da aver messo in cantiere una festa d’addio all’argentino, da organizzare in un locale di Posillipo o di Capri, quando sarà ufficializzato il suo trasferimento al Paris St. Germain.
Paolo, che ieri ha compiuto 31 anni («Ma sono giovanissimo»), non vede l’ora che arrivi l’11 agosto, il giorno della sfida contro la Juve per la Supercoppa a Pechino. «È una partita unica e proveremo subito a vincere. Poi per noi napoletani ha un sapore diverso affrontare la Juve: speriamo di vincere anche questa coppa». Nei suoi pensieri c’è ancora il successo a Roma nella sfida di Coppa Italia, vinta davanti a trentamila napoletani il 20 maggio. Prima delle partite c’è la rosa da completare. In partenza Lavezzi, perfezionato l’acquisto di Pandev. «Speriamo che la società non compri difensori… Scherzi a parte, in questi giorni mi dedico alle vacanze e non penso ad altro. Il Napoli è una società che vuole crescere e farà sempre bene: avremo sicuramente una rosa competitiva».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.