Mettere a confronto le scuole, gli studenti e valorizzare le attività scolastiche e i loro laboratori artistici: Studentopolis si svolgerà allo stadio Collana nei giorni da martedì a giovedì dalle 10 alle 22 con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione e con la collaborazione dell’associazione Centro commerciale Vomero-Arenella.
Alla manifestazione aderiranno le scuole e i loro laboratori artistici di Napoli e della provincia, e una scuola di Caserta.
La manifestazione è divisa in 3 sezioni, cinema, teatro e musica. Studentopolis vuole essere una vera festa degli studenti, unica nel suo genere; l’obiettivo è quello di creare un evento attorno alla voglia di «stare insieme» e mostrare alla città le capacità di ogni scuola. Un dvd raccoglierà tutti i momenti più importanti della tre giorni.
Ieri, la presentazione nello stadio Collana. Erano presenti e l’assessore allo Sport Giuseppina Tommasselli, il consigliere Marco Trani che cura l’organizzazione dell’evento, il presidente della Municipalità Mario Coppeto e alcuni rappresentanti delle varie rappresentanti delle istituzioni provinciali e regionali: il consigliere Bellerè per la provincia, nonché i rappresentati delle scuole partecipanti.
Testimonial della manifestazione, ieri anche in conferenza stampa, Paolo Cannavaro, capitano del Napoli. Spiegano gli organizzatori: «Il campione rappresenta la Napoli che vince nello sport e riscatta i ceti più deboli. La storia di Paolo – dicono – è emblematica ed è monito per i nostri giovani per andare avanti nella vita attraverso i valori dello sport e della famiglia». Il calciatore su invito del Centro commerciale Vomero-Arenella presieduto da Vincenzo Perrotta è stato ben lieto di firmare 100 T–shirt, numerate da 001 a 100, con il logo della manifestazione che saranno poi vendute ad un asta di beneficenza.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro