Cerca
Close this search box.

Le scelte di Mazzarri. Occhio al turn over: incombono Torino e Dnipro

Nelle prossime partite ci sarà un risparmio di energie fisiche ed umane da parte del tecnico azzurro

Chi si ferma è perduto: e, infatti, stasera si gioca e poi si rientra in sede, perché domattina bisogna allenarsi e pensare al Torino, valutare il minutaggio e pensare all’ipotesi di turn over, verificare le condizioni di Cavani e quelle di Zuniga e di Britos, sistemarsi nell’ufficietto, dare un’occhiata al prossimo avversario, pensare poi anche alla gara interna contro la Dnipro, scegliere, riflettere, rimescolare il Napoli per tenerlo lassù, dove osano le aquile. E’ un bimestre terribile, che vale la pena di vivere meravigliosamente: e però si scende dall’aereo e ci si ritrova in campo, senza avere la possibilità di rifiatare, passando da un ex all’altro e dunque da un pericolo all’altro e quindi da uno stress all’altro.

SI CAMBIA? – Alla prossima, ci sarà tempo e modo di pensare; però prima di decollare verso Bergamo, le valutazioni di Mazzarri hanno riguardato anche le partite che verranno, il Torino e la Dnipro per cominciare: sapendo che qualcosa andrà rivisto, per non caricare eccessivamente di partite i titolarissimi e rifugiarsi in una rotazione che consenta di avere sempre forze fresche. Il programma della prossima comincia al triplice fischio finale del «Brumana», quando l’aereo ricondurrà il Napoli a casa: si dorme e poi, all’alba, si riparte, con la seduta defatigante per chi ha giocato e con l’allenamento normale per chi ha guardato. Attenzione rivolta a chi è candidato, eventualmente, a prendersi la scena nella partita di domenica pomeriggio (una rarità, praticamente) e a chi poi dovrà pure «giocarsi» la qualificazione in Europa League nel primo spareggio, previsto per giovedì prossimo. Che sembra lontanissimo, ma che arriverà immediatamente: perché non c’è mai una sosta.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.