Anema e Core, ma anche dita e occhi, tanti, tantissimi e sempre di più. Il Napoli è anche questo: dita frenetiche che si rincorrono sulle tastiere, occhi che spulciano e scrutano in ogni dove, dai blog più insoliti ai siti di grido, soffermandosi su ogni virgola e soppesando le parole, le provocazioni, sviscerando i “post” più nascosti. E andando poi oltre, liberando la fantasie , le stesse che, più di tutto il resto, non hanno confini e non conoscono freni inibitori. A parte le testate e le TV, dove tutto è già bell’e pronto, cotto e confezionato a puntino, c’è anche di più. Molto di più. C’è quel retropalco, di tessiture che scorre veloce senza sosta come un fiume in piena: chi vi si immette ha il potere non sottovalutabile di creare e distruggere, giocare con le notizie, le opinioni, e modificarle. E’ il mondo dei forum, dove tutti possono essere opinionisti, allenatori, procuratori, in una sola parola trasformisti. Perché sul web si può ed è anche più intrigante del farlo al bar o alla fermata della metro.
IL MERCATO PARALLELO – E’ già tutto in fermento il mercato. E il web di conseguenza piroetta sulle notizie e le primizie, che si rincorrono e che rimbalzano dalla Russia alla Francia, dall’Argentina alla Germania. Creando un mercato parallelo, che è cento volte più veloce e muta di continuo come un titolo in borsa. Parte Lavezzi, e mo’? I blogger e gli internauti si scatenano in un balletto d’innumerevoli “post” , per dire la loro, per trovare soluzioni e sostituzioni.
MAXI-IDEA – Sulle ultimissime: “Uno dei problemi del Napoli nella stagione appena terminata è stato la mancanza di una valida alternativa a Edinson Cavani” posta solo ieri Torcida79 nel forum di SSCNapoli complice l’imminente addio di Lavezzi, il club azzurro cerca un attaccante che possa far rifiatare il Matador nella prossima annata che si preannuncia dispendiosa visti i tanti impegni. Per i partenopei dagli studi di Mediaset Premium rimbalza il nome di Maxi Lopez, visto che l’attaccante non sarà riscattato dal Milan e rappresenta una buona soluzione tecnica per la squadra di Walter Mazzarri. Il cartellino dell’ex Barcellona è valutato 8,5 milioni di euro. Guarda un po’, risponde proprio Pocho 84na: “Ecco questo foss buon… ha anche esperienza. C’è sempre da sapere l’ingaggio ma non penso sia esagerato però” e di rimbalzo un lapidario Dlthunder “cinque milioni vale” . Rincara Guru73 “a me non piace tanto! Come alternativa a Cavani forse non sarebbe sbagliata, ma non credo che si spendano 8 “babbà” per Maxi. Potremmo mollare però al Catania qualche controscartina tecnica… ” . Anche Gianarby ci tiene a dire la sua “sono d’accordo ma spendere 8 milioni per la riserva di Cavani senza avere la certezza di partecipare all’Europa mi sembra eccessivo. Abbiamo già Vargas, tanto vale risparmiare e puntare su di lui “.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro