Le reazioni al sorteggio: dal “bello e difficile” di Pandev al “daremo tutto” di Inler

Ecco tutte le reazioni che i calciatori e i dirigenti del Napoli hanno rilasciato ai microfoni di Eurosport:

 

Walter Mazzarri: “Il Chelsea è una delle più forti squadre in Europa e dopo un periodo di crisi sta ritrovando la continuità anche grazie a campioni come Drogba. Nell’ultima di campionato ha battuto a Manchester il City che sta dominando la Premier, qualcosa significa. Abbiamo la prima in casa, quindi la partita di Stanford Bridge sarà decisiva per la qualificazione, se vogliamo prendercela dovremo essere perfetti. Acquisti a gennaio? Solo se sono più forti di quelli che già ci sono, perché a livello di numero siamo già troppi”.

Riccardo Bigon: “L’obiettivo era quello di arrivare qui e vedere cosa ci capitava. Del resto il sorteggio estivo ci aveva temprato abbastanza. E’ una partita che rappresenta una grandissima sfida contro una delle superpotenze degli ultimi anni. Cercheremo di fare del nostro meglio, sarà una sfida eccezionale in un grande stadio contro una super squadra. Cercheremno di stupire ancora. Il nostro tipo di gioco ha dato risultati in ogni tipo di competizione, certamente nelle partite notturne e nei grandi appuntamenti, aiutati dal nostro pubblico, riusciamo sempre a dare il meglio”.

Aurelio De Laurentiis: “E’ una sfida tosta contro una delle squadre migliori d’Europa. Ma allo stesso tempo e’ una bellissima partita che serve a misurare la nostra forza ed acquisire ancor più esperienza in Europa. Sarà un incontro di grande interesse internazionale e sicuramente sarà di gradimento per i tanti napoletani che sono a Londra e ci spingeranno con la loro carica. Il Napoli si esalta in queste sfide, i ragazzi sentono il fervore e l’entusiasmo dei big match, questa è una prerogativa di questa squadra da sempre. Per noi è già una costa straordinaria essere qui tra le migliori d’Europa. Adesso ne riparleremo a febbraio. Il Chelsea è forte ma è forte anche il Napoli. Ce la giocheremo e poi accada ciò che accada…”.

Andrea Dossena: “In ordine di difficoltà mettevo il Chelsea al terzo posto, subito dopo le spagnole. E’ una grande corazzata, adesso non sta vivendo un buon momento, l’ho vista in difficoltà nella fase difensiva, ma si rinforzeranno sul mercato di gennaio, vedremo un po’. Bisogna sperare di affrontarli sempre nel loro peggior periodo di forma, noi abbiamo giocato contro un Bayern che era al top, adesso a livello fisico, anche per l’assenza di Schweinsteiger a centrocampo, è calato. Sarebbe meglio affrontare il Chelsea adesso, a febbraio-marzo potrebbe essere più difficile. Finora abbiamo avuto difficoltà con squadre che fanno molto palleggio, mentre abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi contro le squadre che giocano a viso aperto, il Chelsea giocherà così perché li ho visti giocare sia in campionato che in Coppa e affrontano le gare sempre a viso aperto. Noi diamo il meglio quando affrontiamo le grandi e il Chelsea è una grandissima quindi va bene così”.

Paolo Cannavaro: “E’ una sfida affascinante, ma è proprio questo il bello della Champions. Gli stadi inglesi poi sono molto belli e coivolgenti, credo che sarà una sfida che piacerà anche ai nostri tifosi. Quindi dico: ‘Come on Napoli!’”.

Edinson Cavani: “E’ bello affrontare una grande squadra, queste sono le partite della Champions ed è una sfida che mi esalta. Mi piace poter giocare contro squadre prestigiose come è il Chelsea. Daremo il massimo come abbiamo fatto sempre”.

Morgan De Sanctis: “Affrontiamo uno squadrone con tanti campioni in rosa che tra l’altro vantano grande esperienza di Champions. Noi venderemo sicuramente cara la pelle come abbiamo fatto contro Bayer e Manchester, allorquando partivamo anche lì sfavoriti”.

Marek Hamsik: “E’ una sfida difficilissima nella quale il Chelsea parte favoritissimo. Per era importante evitare il Real e il Barcellona, quindi tutto sommato credo che sia un incontro sulla carta più abbordabile rispetto alle spagnole”.

Gokhan Inler: “Il Chelsea quando è in forma è veramente forte, ha grandi campioni ed ha sempre fatto grandissimi risultati in Europa. Daremo tutto per giocarcela fino alla fine”.

Goran Pandev: “Sarà una sfida bella e difficile. Ho già incontrato il Chelsea con l’Inter in Champions proprio agli ottavi e passammo il turno. Speriamo sia di buon auspicio”.

Fonte: yahooeurosport.it

La Redazione

D.G.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.