Le ragazze della Saces in visita ai bambini del Santobono

Dal magic momento in campionato (terza in classifica in serie A2 di basket femminile dopo otto giornate) all’impegno sociale nella propria città. La Saces Napoli partecipa oggi alla Giornata dei diritti dell’infanzia, insieme ai bambini dell’ospedale Santobono. Questa mattina alle 10.30 la squadra napoletana al completo, con dirigenti e staff tecnico, sarà in visita all’ospedale napoletano per incontrare i bambini ammalati e per assisterli, ricoprendo per un giorno, il ruolo di giovani volontarie. Le giocatrici della Saces parteciperanno alle attività di ludoteca, giocando in ambulatorio con i piccoli, coinvolgendoli in varie attività sociali e motorie. L’iniziativa della Saces Napoli nasce in collaborazione con l’Abio Napoli, fondazione onlus che si occupa appunto dei minori in ospedale e che da tempo è particolarmente impegnata sul territorio napoletano.
Da tempo il club napoletano, che gioca le partite casalinghe al Palavesuvio di Ponticelli, alterna un calendario di appuntamenti collaterali all’impegno agonistico in campionato, puntando al sociale, alla promozione del basket e all’aggregazione. Proprio a Ponticelli è andato in scena nella scorse settimane il Torneo di Halloween, dedicato al settore minibasket e che ha proposto numeri entusiasmanti: oltre 150 bambini in campo, tra gli 8 e i 10 anni, con una ventina di società della Campania rappresentate.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.