Le pagelle del CdS sull”Europeo: “Insigne è il regista offensivo, come Bruno Conti”

Voto 9 al giocatore del Napoli

Europeo da 9 per Lorenzo Insigne. Questo il suo voto dato dal Corriere dello Sport nel pagellone post-trionfo: “Due gol anche per il capitano del Napoli, eletto numero 10 da Mancini. La perla all’Allian Arena di Monaco di Baviera per inchiodare il Belgio all’incrocio dei pali. Si chiama tiro a giro, una volta si diceva “alla Del Piero”: è diventata la specialità di Lorenzo. Gol pesantissimo per spedire al tappeto i Diavoli Rossi nei quarti. Un vero e proprio regista offensivo, utilizzato dal ct per legare il gioco tra le linee. Libero di svariare e di inventare. La rivincita dei piccoletti: 163 centimetri di genio, 13 occasioni create, 252 passaggi, 16 tiri. E’ il Bruno Conti, in versione offensiva, dei tempi moderni”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.