Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Cds: Reina determinante Mertens e Hamsik aggiungono qualità

Reina 7 – Determinante nelle uscite e negli interventi tra i pali. Decisivo nel finale nel deviare un’incornata di Williams

Maggio 6 – Tarda a chiudere su De Guzman consentendogli di calciare indisturbato verso la porta di Reina. Ma poi tiene a bada Routledge e non si smarrisce nel finale.

Henrique 5,5 – Schierato al posto di Fernandez, quando gli tocca Bony lo soffre vistosamente sia sul piano fisico che del dinamismo. E’ ancora a disagio anche se possiede senso della posizione e buona tecnica di base.

Albiol 6 – Un salvataggio sulla linea in avvio di gara, non proprio in perfetta sintonia con Henrique. Sopperisce con l’esperienza quando viene a trovarsi in situazioni di pericolo. Ma è sempre presente.

Ghoulam 6 – Resta a presidiare l’out sinistro. Si limita a tenere a bada Emnes, limitando di molto le sue verticalizzazioni sulla fascia. Qualche buon intervento in chiusura nella ripresa.

Behrami 6 – Va sempre in pressing, contrasta, lotta su tutti i palloni anche se nei momenti topici si lascia sfuggire De Guzman.

Inler 7 – Poco tranquillo in cabina di regia. Frena a fatica le giocate di Canas o De Guzman ma nel finale si erge a protagonista della serata con il gol.

Callejon 5,5 – Non è efficace come in altre circostanze. Stenta a trovare la posizione in campo. Non gli riesce lo spunto in velocità con Higuain. Si rende raramente insidioso.

Pandev 5,5 – Inserito al posto di Hamsik va ad aggiungersi spesso ad Higuain in fase d’attacco, insistendo nella giocata nello stretto che non gli riesce quasi mai. Chico o Williams lo frenano abbastanza agevolmente.

Hamsik (14’st) 6,5 – Innesca l’azione del raddoppio e serve ad Inler la palla del tre a uno. Vivacissimo.

Insigne 6,5 – L’atmosfera di Coppa lo gasa non poco. Torna al gol dopo quello realizzato al Borussia in Champions e lo fa con una freddezza impressionante: raccoglie la deviazione di Higuain e con un pallonetto trafigge Vorm. Autore di buoni spunti anche nella ripresa. Ispirato.

Mertens (23’ st) 6,5 – Frizzante e pungente sull’out destro.

Higuain 7,5 – Serve ad Insigne il pallone per la rete del momentaneo vantaggio, piazza la zampata del due a uno che riapre la qualificazione e nel finale giganteggia con quelle ripartenze. Ma non è da lui mancare tre ghiotte occasioni gol: due in avvio, una nel finale.

Benitez (all.) 6,5 – Sorprende tutti con le scelte di formazione. La squadra soffre oltremisura la migliore organizzazione tattica dello Swansea ma mostra un carattere fuori della norma centrando la qualificazione.
SWANSEA

Vorm 5,5 – Si lascia cogliere di sorpresa dal pallonetto di Insigne e nel finale si smarrisce nelle uscite.

Tiendalli 6 – Accusa qualche battuta a vuoto quando Insigne lo punta.

Chico 6 – Non perde mai la bussola, restando in linea con Williams e cercando di anticipare Higuain o Pandev. Gioca con troppa foga e verrà anche ammonito.

Williams 5,5 – Mette al servizio del reparto la sua prestanza fisica, sfiora anche il gol ma nel momento decisivo non c’è.

Davies 6,5 – E’ lui a tenere in gioco Insigne nell’azione del primo gol ma gioca una gara puntigliosa e nel finale salva su Higuain.

Canas 6,5 – Geometrie ed intelligenza tattica al servizio del collettivo.

De Guzman 7- Puntuale nell’innescare le ripartenze. Onnipresente a centrocampo. Chiururgico nell’azione del pari.

Emnes 6 – Dà profondità alla manovra dei suoi con affondi continui e ripartenze improvvise.

Taylor (25’ st) 5,5 – Incide poco.

Pablo Hernandez 7,5 – Salta avversari come birilli, ricama la manovra offensiva, una spina nel fianco della difesa del Napoli. Il migliore dei suoi.

Routledge 6 – Piuttosto pimpante sull’out sinistro, verticalizza e rifinisce. Un brutto cliente per Maggio.

Dyer (17’ st) 5,5 – Si lascia notare in un paio di occasioni.

Bony 6 – Manca il colpo del kappaò nella ripresa anche se per i difensori del Napoli diventa faticoso fermarlo.

Monk (all.) 6,5 – Presenta una formazione equilibrata e con pregevole organizzazione tattica. Ma quando decide di salvaguardare l’uno a uno con i cambi, viene punito.
L’arbitro

Hategan 6 – Giudica bene un paio di episodi controversi.

 

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.