Reina 7.5, Hysaj 6, Albiol 5.5, Kouliblay 5.5, Mario Rui 5.5, Allan 6, Jorginho 5, Hamsik 5.5, Calllejon 4.5, Mertens 5
IL MIGLIORE
Reina 7,5. Bravo in uscita su un pungente Higuain all’alba della gara, non ha certo colpe sul gol bianconero sul contropiede con cui la Juve passa in vantaggio, anche perché esce quando deve farlo e non sembra in ritardo. È sempre attento, anche su alcuni pericolosi traversoni che arrivano. Su Matuidi il suo intervento è pazzesco su un missile calciato al volo da pochi metri.
IL PEGGIORE
Callejon 4,5. Un paio di accelerate a salve, contributo impercettibile. Per attaccare la porta, dovrebbe presenziare di più l’area. Si tiene troppo alla larga, invece. Ci arriva di rado anche perché Asamoah fa buona guardia. Capisce che per dare una mano deve accentrarsi. Ha tirato a lungo la carretta e forse quando l’asticella si alza, ne paga il prezzo. Come ieri sera.
Sarri 5. La densità con cui Allegri riempe la mediana è l’arma con cui Sarri viene sabotato e il suo gioco disinnescato. Senza spazi, difficile far girare la palla a centrocampo come piace al Napoli. In questa maniera le linee di passaggio sono ridotte a poche corsie essenziali. Costringendo spesso gli azzurri alla giocata all’indietro. In fase difensiva la Juve si schiera con un 4-4-1-1, una specie di catenaccio, in quella offensiva il tridente mobile. La Juve è difesa e contropiede, lo si sa da tempi biblici. Il Napoli fa il timido. Contro la Juve ci sono evidenti difficoltà. Ma non ci sono mai variazioni tattiche sostanziali ed è quindi semplice per la Juve gestire gli affondi. In ogni caso, non basta uno scivolone a riscrivere le gerarchie.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro