Queste le valutazioni de Il Mattino dopo la sconfitta degli azzurri ieri sera al San Paolo con il Psg per 2-1:
5.5 Rafael Non impeccabile la respinta dalla quale nasce il gol di Ibrahimovic (6 Andujar 28′ st: grande parata, appena entrato, sul colpo di testa di Luiz).
5.5 Maggio Condizione atletica da migliorare, prova a reggere con l’esperienza (5,5 Mesto 20’ st: non impeccabile).
5.5 Albiol Presenza rassicurante al centro della difesa anche se con qualche leggera incertezza (6 Henrique 20’st: si rivede un altro reduce del Mondiale, gran salvataggio nel finale).
6.5 Koulibaly Il migliore del reparto e tra i migliori in assoluto: energico e determinato. È già l’idolo dei tifosi azzurri che lo applaudono ad ogni intervento (5.5 Ghoulam 1’st: sta ritrovando la forma migliore, occorre ancora un po’).
5 Britos Da terzino sinistro conferma i passi avanti, da centrale subito mostra le sue incertezze: si fa beffare dal tunnel di Pastore sul gol del 2-1 del Psg.
6.5 Jorginho In crescita, gestisce bene tutti i palloni e li distribuisce con giudizio (5.5 Dzemaili 20’st: entra in un momento di squadra non favorevolissimo).
6 Gargano Fa da schermo protettivo, corre e lotta su ogni pallone (5.5 Inler 1’st: lo svizzero non è tonico come nelle partite migliori).
5.5 Callejon Lavoro di sacrificio, pochi guizzi offensivi però un contributo tattico prezioso (6 Mertens1′ st: subito un guizzo dei suoi, conferisce rapidità).
6 Hamsik Il capitano conferma di stare bene sia di testa che di gambe e si rivede con convinzione anche nei tiri in porta (5.5 Michu 1′ st: molto apprezzabile il gesto tecnico appena entrato in campo, deve crederci di più).
6.5 Insigne Vivace Lorenzo, entra nell’azione del primo gol, poi impegna severamente Sirigu, lavora in attacco senza mai trascurare l’applicazione in fase difensiva (sv Radosevic 35’st).
6 Zapata Combatte e graffia con un colpo di testa (7 Higuain 1’st: subito decisivo il Pipita e ha solo sette giorni di allenamento: lui il vero top player).
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro