Con le valigie pronte, perché il suo futuro è lontano dal Napoli, ma la sua destinazione ancora non è certa. Dopo 12 mesi è finita la sua, deludente, avventura in azzurro perché Eduardo Vargas giocherà almeno sino a giugno in Brasile.
Il cileno ha scelto di giocare nel San Paolo, dove c’è l’allenatore, Ney Franco, che lo ha indicato come perfetto per il suo 4-2-3-1 e come erede di Lucas, ceduto al Psg. Il San Paolo ha già raggiunto l’accordo con il Napoli: 1.2 milioni di euro per il prestito oneroso senza diritto di riscatto, con ingaggio pagato totalmente dal club paulista. Un intermediario è in Italia e spinge per chiudere la trattativa, ma negli ultimi giorni si è rifatto sotto il Gremio, che ha pareggiato l’offerta. Vargas preferisce il San Paolo e domani, o al massimo martedì, firmerà e partirà per il Brasile.
Chiusa la cessione di Vargas, Bigon, da domani di nuovo a Milano, proverà a cedere anche Rinaudo, laddove El Kaddouri e Donadel resteranno in azzurro, anche se sul biondo centrocampista c’è il pressing del Parma. Proprio con i ducali è in piedi il contatto per Paletta, entrato nella lista di difensori. Il Napoli intende aspettare la sentenza del 17 prima di piazzare il terzo colpo, ma domani ci sarà un nuovo contatto con il Siena per Neto, terzo in lista dopo Astori e Silvestre. De Laurentiis a fine settimana telefonerà al suo collega Cellino per capire se si può chiudere per Astori, altrimenti si stringerà per Silvestre, con Neto che può sorpassare tutti solo se il Siena scendesse a più miti pretese (prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra totale di 6 milioni).
Fernandez e Uvini dovrebbero restare ma, se dovesse essere dimezzata la squalifica di Cannavaro e Grava, uno di loro potrebbe essere prestato. Per il centrocampo l’orientamento è quello di non acquistare nessuno, anche se continuano a essere offerti vari giocatori. Raiola ha proposto Pajtim Kasami, svizzero classe ’92 del Fulham ed ex Palermo, piace anche Hajrovic, ’91, del Grasshoper. Offerto anche Kuzmanovic, a scadenza con lo Stoccarda, nel quale ha giocato solo 6 gare anche a causa di alcuni infortuni.
Gli scout azzurri seguono il Sudamericano Under 20, in particolare i cileni Lichnovsky e Castillo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro