Nel 2011 sono state vendute 11 milioni di maglie e l’Italia, già annientata di una crisi senza fine, detiene un triste primato: è il paese in cui l’oggetto del desiderio di migliaia di ragazzi costa di più: una media di 71 euro. Contro i 63 della Spagna e i 50 dell’Inghilterra. Dove se ne vendono di più. Perché in Premier League andare allo stadio con la casacca del club è un must. Da noi ancora non ci si abitua.
NAPOLI – Ma un boom nel nostro paese c’è stato. A Napoli. Di Milan, Juve e Inter si sapeva. Vendono in tutto il mondo e sono i club universalmente riconosciuti. Ma il Napoli in Italia straccia tutti. «Vendiamo 80 mila maglie e la cosa che più ci fa piacere é che i tifosi comprano quella autentica», racconta l’ad di Macron Gianluca Pavanello. In quella che viene definita la patria del tarocco è un trionfo. Macron produce una linea di 130 articoli per il Napoli, ci sono 13 monomarca. Macron sborsa una decina di milioni per il Napoli, con cui ha appena rinnovato per altri tre anni. Nel contratto è compreso il materiale che incide pesantemente. Quasi una linea dedicata e c’è tutto il settore giovanile.
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
C.T.
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