Ora che il Napoli sbarca ufficialmente su Twitter con l’ashtag #sscnapoli, tantissimi tifosi azzurri scoprono che tutti gli altri «cinguettii» fino ad ora inviati erano di altri utenti che si erano presi la briga di sostituirsi al club azzurro.
Succede spesso nel mondo dei social forum ma da ieri il club azzurro ha aperto il suo account ufficiale: per seguire i 140 caratteri fatti in casa da quelli del Napoli basta andare su www.twitter.com/sscnapoli. A dare l’annuncio è stato Paolo Cannavaro, con un video postato proprio su Twitter. Lui, il capitano, un profilo vero e proprio non ce l’ha. O meglio, ne ha uno ma è fasullo. A svelarlo è stato il fratello Fabio, il vero appassionato di Twitter della famiglia Cannavaro.
L’account del Napoli è «un modo per interagire in maniera quotidiana – spiega il direttore marketing Alessandro Formisano – con i nostri milioni di tifosi in Italia e nel mondo ai quali anche attraverso Twitter vogliamo dare informazioni, anticipazioni, notizie, dietro le quinte ed immagini esclusive del Calcio Napoli».
Tra i primi tweet la conferenza stampa di Inler e una foto di Insigne che si allena, con l’hashtag #dimaro2012, per indicare il ritiro estivo azzurro. In poche ore, circa 3.000 followers. Niente male. Vola anche l’applicazione per Iphone del Napoli che ha superato quota 60mila utenti, dalla Malesia alle Ande. Il punto sulle iniziative di marketing del Napoli si è svolto nel quartier generale del club a Castelvulturno, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Napoli, Pina Tommasielli e di Gabriella Cuzzone, direttore marketing Gruppo Acqua Lete, per l’ottavo anno sponsor principale sulle maglie del Napoli. A tal proposito quelle nuove verranno presentate a Dimaro tra il 16 e il 18 «alla presenza del presidente De Laurentiis».
L’assessore ha presentato anche il City Summer Camp del Napoli, alla riviera di via Caracciolo, dal 23 luglio fino ai primi di settembre. Due campi di calcetto in erba sintetica verranno realizzati a ridosso del circolo del tennis Napoli. L’iscrizione, spiega Formisano, costa 125 euro a settimana e dà diritto anche a un kit completo del Napoli. È destinato ai ragazzi over 7 anni. La Tomasielli, parlando della stadio, ha ribadito che con De Laurentiis il rapporto è buono: «Non abbiamo solo Ponticelli tra le ipotesi del nuovo stadio».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro