L’effetto mediatico del ritiro estivo del Napoli a Dimaro, in Val di Sole, ha generato un valore di comunicazione stimato in dieci milioni di euro. Lo dice la società del presidente De Laurentiis in un comunicato rilanciato su Twitter. «I 13 giorni della comitiva di Benitez – recita la nota – hanno regalato entusiasmo e vari momenti di aggregazione: allenamenti aperti al pubblico, calciatori protagonisti di serate all’insegna dello sport e dell’interazione coi i tifosi e del divertimento. A creare interesse ed impulso emotivo ci sono stati anche i tre international Forum, promossi e organizzati dal Napoli nel teatro comunale».
Secondo le fonti societarie, che chiama a conforto i dati di Trentino Turismo, il «giro» digitale creato dalle due settimane in Trentino è impressionante. Coinvolti infatti 193 milioni di lettori, oltre 130 milioni di telespettatori e generati 200milioni di contatti sul web. Per le due settimane di permanenza del Napoli a Dimaro sono poi arrivati 154 giornalisti da tutto il mondo. Fra i network televisivi ci sono stati anche Al Jazeera, Sky, Japan e Naples China.
Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro