Cerca
Close this search box.

Le calciatrici della Carpisa festeggiano l’8 marzo al Collana con le scuole

Nella strutta vomerese ci saranno alcune calciatrici tra le quali: Yamamoto, Pirone e Franco ad allenare le ragazze delle scuole

Nella giornata dedicata alla donna il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile sarà protagonista di una mattinata interamente dedicata alle donne calciatrici.

ORE 10.30: MIMOSE E SPORT – L’appuntamento è fissato alle 10,30 allo stadio Collana, al Vomero, dove le calciatrici, lo staff tecnico guidato da Peppe Marino ed i dirigenti del sodalizio incontreranno delegazioni di studentesse delle scuole medie di primo e secondo grado del quartiere collinare, per condividere la giornata di festa. Per le ragazze che lo vorranno ci sarà l’opportunità di vivere una esperienza diretta giocando e calciando sul campo che ospita la massima serie femminile. 

COMUNE, MUNICIPALITA’ E FIGC – Le studentesse potranno passare una giornata a stretto contatto con le calciatrici della prima squadra femminile partenopea, che attualmente occupa il quinto posto in serie A. Con la squadra maggiore parteciperanno all’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Napoli, della Municipalità Arenella-Vomero e dell´Ufficio Servizi Educazione Motoria e Sportiva dell´Ufficio Scolastico Provinciale di Napoli, le atlete delle squadre giovanili. L’iniziativa si svolge sotto l’egida dal Comitato Regionale Campano della FIGC, che ha invitato anche le calciatrici di altre società sportive della regione. 
CARPISA YAMAMAY TESTIMONIAL – Sul tappeto verde del ‘Collana’ le giovani aspiranti calciatrici avranno modo di incontrare e duettare tra le altre con Michela Franco, la centrocampista fresca di convocazione in nazionale, con la ‘bomber’ Valeria Pirone, già 11 reti in questa stagione e la giapponese Emi Yamamoto, una felice scoperta del dirigente, Italo Palmieri, che viaggia con una media di una rete ogni due partite. 

LA GIACINTI IN AZZURRO – Non ci sarà la giovane promessa Valentina Giacinti, attuale capocannoniere della squadra con 13 reti, sette gol nelle ultime tre partite e protagonista assoluta con una tripletta nell’ultimo match esterno con il Mozzecane. Ha risposto alla chiamata della nazionale Under 19 che partecipa al trofeo ‘La Manga’ in Spagna. Il Carpisa Yamamay, dopo la sosta per le nazionali, ritornerà a giocare sabato 16 marzo in casa contro il Firenze. Sarà l’occasione per consolidare il quinto posto. 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.