Cerca
Close this search box.

Allegri, Guidolin e Montella le alternative a Mazzarri

«Galeotta» fu la cena (ma non a lume di candela) a bordo di una nave: «A me Allegri piace e non da adesso… Però mi tengo stretto Mazzarri». Nel mistero fitto, si infiltrano messaggi diretti e subliminali, pensieri sparsi e deduzioni inevitabili: e intorno a quella panchina, per ora avvolta nella nebbia, la figura di Massimiliano Allegri resta solidamente impiantata intorno ad una stima emersa nel tempo e certificata da quella frase lanciata lì mica per caso da un uomo che sa sempre quello che dice. Il valzer è cominciato da un bel po’ e tra un sì un no e quel ni che regna sovrano, le idee hanno diritto di vita: Allegri ha le phisique du role, un suo stile accattivante, i risultati emersi nel triennio milanista con una squadra di senatori e con giovani da educare alle tensioni di un grande club. Ma del domani non vi è certezza, non può esservene, e l’intrigo è destinato a durare un’altra decina di giorni e gli interrogativi domineranno sovrani: il conte Max è la tentazione di Aurelio De Laurentiis, la figura autorevole che ha avuto modo d’imporsi in una società di spessore, il conoscitore del calcio italiano ma anche l’assiduo frequentatore della Champions.

AL JAZEERA – L’intervista è di un mese fa, rilasciata da Vincenzo Montella ad Al Jazeera e rilanciata in queste ore. All’interno c’è una battuta curiosa sul Napoli: «La prima partita che ho visto è stata una partita di Maradona, che segnò tre gol. Avrò avuto poco più di 7-8 anni. C’è simpatia verso il Napoli. Poi, quando diventi professionista, resta la simpatia, ma gli obiettivi personali a volte si scontrano con quella squadra. Fa parte del mestiere. Magari un giorno avrò la fortuna di allenare il Napoli. Saranno le opportunità a dirlo, sono talmente giovane…».
ALTRE IPOTESI – Ma per le candidature, un ruolo va riservato anche a Guidolin: la sua storia ha un peso, la capacità di misurarsi con progetti avveniristici anche. E poi gioca a tre….
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.