“Giochiamo una sola competizione rispetto alle altre formazioni e ci sono giocatori che aspettiamo ancora con grande curiosità, come Luis Alberto”. Le parole del direttore sportivo, Igli Tare, pronunciate la scorsa domenica, non lasciano spazio a molte interpretazioni. Il calciomercato Lazio non si annuncia scoppiettante il prossimo gennaio. I tifosi sognano rinforzi, ma difficilmente veranno accontentati. Sono infatti i rinnovi a tenere banco a Formello. I contratti di Lucas Biglia, Stefan de Vrij e Keita Baldé Diao, infatti, scadranno nel giugno del 2018 e il club biancoceleste non vuole rischiare di perdere i suoi gioielli a parametro zero. Dal sogno Gabbiadini a Depay, passando per la possibile cessione di Djordjevic, fino alla questione rinnovo per Biglia, de Vrij e Keita: ecco tutti i possibili movimenti sul calciomercato della Lazio in vista del prossimo gennaio.
La situazione più delicata è quella relativa a Keita. Il 21enne attaccante senegalese, nato in Spagna ad Arbúcies, nei prossimi giorni partirà per disputare la Coppa d’Africa: difficilmente prolungherà il suo matrimonio con il club capitolinono. La punta avrebbe chiesto un aumento dell’ingaggio fino a 3,5 milioni di euro a stagione. Una proposta che il presidente Claudio Lotito avrebbe ritenuto provocatoria, tanto da rispedirla con decisione al mittente. Keita, come Calciomercato.it vi ha anticipato, è da tempo sul taccuino del Milan e del Monaco. Le offerte importanti, però, non sono ancora arrivate, e la società che lo valuta intorno ai 30 milioni di euro, non è minimamente intenzionata ad abbasserà le sue pretese. Almeno per il momento…
Discorso diverso per Stefan de Vrij. La Lazio già un mese fa avrebbe offerto il rinnovo al centrale olandese: ingaggio da top player intorno ai 2 milioni di euro con clausola rescissoria da almeno 40 milioni euro. L’ex Feyenoord per ora prende tempo. Tra la Lazio e la Seg, agenzia di procuratori che gestisce le prestazioni del ragazzo, c’è un ottimo rapporto. Nelle ultime settimane il Manchester United sembra essersi fatto avanti con un’offerta vicina ai 30 milioni di euro. L’obiettivo del tecnico dei ‘Red Devils’, Josè Mourinho, è quello di prenderlo in estate: il numero uno della Lazio è disposto a trattare ma, anche in questo caso, non farà sconti a nessuno. Neanche all’Inter dell’ex tecnico Stefano Pioli, alla ricerca di un difensore di livello per completare il pacchetto arretrato nerazzurro.
Sul fronte Biglia, invece, la trattativa per prolungare l’accordo è in fase di stallo. Tra la Lazio e Enzo Montepaone, agente dell’argentino, non sono previsti incontri a breve. Il capitano biancoceleste per rinnovare avrebbe chiesto un ingaggio da oltre 2,5 milioni di euro l’anno. Il regista piace all’Inter, ma nessuno finora ha bussato con insistenza alle porte di Formello. L’assenza momentanea di pretendenti, inoltre, potrebbe favorire un accordo per il prolungamento del contratto tra l’ex Anderlecht e la Lazio a cifre più basse.
Il sogno del mercato della Lazio è Gabbiadini. Occhi puntati anche su Depay. Djordjevic verso il Genoa
La dirigenza, intanto, lavora a fari spenti per il calciomercato in entrata. Se Keita dovesse lasciare Roma, Tare sarebbe pronto ad intervenire. Gabbiadini e Depay sono i nomi accostati alla Lazio nelle ultime ore. Il ds albanese segue da tempo la punta del Napoli, che però ha mercato anche in Germania. Depay, invece, più che un’alternativa, sembra soltanto una mera suggestione. Già contesto da Roma, Southampton, Siviglia e Everton, potrebbe rientrare nello scambio per portare de Vrij a Manchester. Al momento, invece, appare più probabile invece la pista che porta Cafù del Ludogorets, esterno d’accatto classe 1991.
Infine, nel reparto offensivo potrebbe esserci qualche altro cambiamento. Filip Djordjevic, ormai ai margini del progetto Lazio, interessa al Genoa. Da definire la modalità dell’operazione: prestito secco o trasferimento a titolo definitivo. Al suo posto verrebbe promosso definitivamente in prima squadra il baby bomber Alessandro Rossi, promettente attaccante della Primavera della Lazio.
Fonte: calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro