Lazio, scomparso Patarca: lo scopritore di Nesta, Di Canio e Di Vaio

Era un'icona del settore giovanile laziale

Un grave lutto ha colpito il mondo della Lazio: nella notte è scomparso all’età di 72 anni Volfango Patarca, decano del settore giovanile biancoceleste e scopritore di grandi talenti, per anni è stato anche allenatore e responsabile del settore giovanile della Lazio. Tra i big portati ai massimi verciti del calcio Alessandro Nesta, Di Vaio, Di Biagio e Di Canio con il quale aveva un rapporto strettissimo. Ma non si ferma qui la lista dei tanti calciatori scoperti da Patarca, anche oggi fra serie A e B lo devono ringraziare Ciciretti, D’Alessandro, De Silvestri Murgia, Cataldi, Macheda, e molti altri ancora.

Fonte: gianlucadimazio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.