La Lazio si proietta ai quarti di Tim Cup dopo il 3-1 al Torino e a Rai Sport parla Stefano Pioli, ovviamente soddisfatto: “Stiamo vivendo un buon momento e sapevamo che gennaio sarebbe stato un mese importante tra scontri diretti in campionato e il turno di Coppa Italia. Ho la fortuna di avere una rosa valida, completa e con qualità. Ora testa al Napoli, match difficile. Una partita alla volta. Noi in finale di coppa? E’ prematuro. La filosofia di gioco e i concetti li abbiamo, i ragazzi stanno provando a portare avanti. Ma non parliamo di seconde linee, perché l’organico che ho è importante e tutti danno un ottimo contributo. C’è solo una sana competizione all’interno della squadra”.
Possibile veder convivere Keita e Anderson? “Abbiamo tante soluzioni, ma è chiaro che non possiamo giocare con sei offensivi tutti insieme. Già con quattro possiamo sfruttare a pieno il nostro potenziale in attacco, ma ricordo che è importante tanto chi comincia la partita tanto chi entra a gara in corso. C’è spazio per tutti quelli che meritano di giocare, non ci sono preclusioni”.
Su Cataldi cosa può dirci? “Ha avuto qualche infortunio che gli ha complicato la crescita. Credo possa fare un salto importante dal punto di vista fisico, ma sicuramente è un ragazzo di grande prospettiva. Ha le qualità per poter diventare un giocatore del futuro della Lazio”.
Keita può fare il centravanti? “I bravi giocatori, se accompagnati da spirito di sacrificio, possono giocare in qualsiasi modo. Chiaro che in tal caso non giocherebbero Klose o Djordjevic”.
De Vrij e Anderson ci saranno domenica? “Felipe sicuramente sì, ha recuperato e avrebbe potuto giocare anche oggi ma non ho rischiato. Sta vivendo una situazione personale un po’ particolare, ma ha chiesto di venire con noi a Torino e sta bene con noi. De Vrij sarà da valutare”.
Hoedt arriverà? “Sono trattative di cui si occupa la società, che sta provando a migliorare qualche situazione. noi siamo concentrati solo sul campo”.
Fonte: tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro