Cerca
Close this search box.

Lazio, Pasquale Foggia: “Dimissioni Sarri? Sono rimasto sorpreso, Lotito non ti porta al Limite”

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Pasquale Foggia, ex giocatore della Lazio

Cosa ne pensa del gesto di Maurizio Sarri di dimettersi?

“Qualcosa di inaspettato, nessuno poteva immaginare una situazione del genere. Ci sono dinamiche interne che, ovviamente, nessuno conosce”. 

 Il ciclo Sarri alla Lazio, così come è già successo col Napoli, è terminato dopo tre anni.  Questa è una coincidenza o dopo un tot di  tempo il tecnico toscano incontra qualche difficoltà? 

“Bisogna cambiare dopo un po’ di anni. C’è chi cambia la guida tecnica e c’è chi cambia i calciatori: dipende sempre dall’idea della società”. 

Sembrava che ci fosse più di qualche frizione tra Lotito e Sarri.

“Questo possiamo solo immaginarlo, visto che non siamo all’interno. Conosco l’ambiente, conosco il presidente e non è uno che cambia, o che ti porta ad un limite”. 

Cosa ne pensa delle parole di Sarri quando ha affermato che alla Lazio c’è un ambiente devastante? 

“Ho vissuto tanti anni la piazza di Roma e credo che sia una piazza bella che ti devi godere. Poi, ovviamente, ci sono anche i momenti negativi e, visto che fai questo mestiere, te li devi saper prendere”.

Come valuti questi tre anni di Maurizio Sarri alla Lazio? 

“Maurizio Sarri ha saputo incidere in questi anni alla Lazio: ci sono tante cose positive del suo operato di Maurizio Sarri alla Lazio. Poi è ovvio che l’uscita dalla Champions e gli ultimi risultati hanno inciso tanto”

La Lazio deve giocare ancora la due semifinali di Coppa Italia, ma Martusciello potrebbe essere l’uomo giusto per questo finale di stagione comunque importante per i colori biancocelesti?

“La Lazio ha ancora la possibilità di raggiungere obiettivi importanti. Martusciello può fare bene, anche perché era l’uomo più vicino a Sarri”. 

Sei stato anche un giocatore di Cagliari e Sampdoria, cosa ne pensi dell’andamento di queste due squadre?

“Il Cagliari ha una garanzia che porta il nome di Claudio Ranieri e poi ha un’isola intera che ti trascina. I rossoblù hanno comunque dei valori tecnici importanti per la lotta salvezza: ha un attacco davvero importante. Sampdoria? Spero che vada ai play-off, ha tutti i mezzi per farlo”. 

William Scuotto per TvPlay.it 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.