Karnezis 6: Sul gol di Immobile non può nulla, dal momento che l’attaccante la piazza dove il portiere greco non può arrivarci. Per il resto non sfigura, anche se tende a restare troppo tra i pali.
Hysaj 6.5: Dai suoi piedi nasce il gol di Lorenzo Insigne per il vantaggio azzurro. Bene specie nella parte finale del match con un paio di recuperi importanti.
Albiol 6: Condivide le colpe con i compagni di reparto sul gol di Immobile, fermo restando la magia dell’attaccante biancoceleste. Provvidenziale un intervento in scivolata che mura la conclusione di Immobile al limite dell’area.
Koulibaly 6: Non esattamente la sua miglior partita in azzurro per lui che oggi va a sprazzi. Immobile lo irride con una giocata disorientante che manda in vantaggio la Lazio, poi Acerbi nel recupero lo anticipa e colpisce il palo. Per il resto solita partita di sostanza per il baluardo difensivo.
Mario Rui 6: La qualità è sotto gli occhi di tutti. Difficile che sbagli un passaggio o un suggerimento per i compagni. In leggera difficoltà nei primi minuti di gara, poi riesce a prendere le misure.
Allan 7.5: Gara di grande temperamento per il guerriero del centrocampo azzurro che già sembra in forma smagliante. Insieme a Zielinski cerca di caricarsi la squadra sulle spalle nel momento di difficoltà e quando il Napoli mette sotto la Lazio è tra i più positivi.
Hamsik 5.5: Prima uscita ufficiale per lo slovacco nel nuovo ruolo. L’impegno c’è tutto, ma le perplessità sulla suo rendimento in quella posizione restano. Non sembra esattamente a suo agio in una posizione che sembra non valorizzare le sue caratteristiche. (70′ Diawara s.v.)
Zielinski 6: Nel momento di difficoltà è il giocatore azzurro che più di tutti prova a dare la scossa all’intera squadra. Non a caso è lui a colpire la traversa sull’1-0. Sfuma leggermente nella ripresa. (85′ Rog s.v.)
Callejòn 7: Conferma di essere tra gli azzurri più in forma del momento. Suo l’assist per Milik dopo un movimento straordinario pescato da Insigne. Serve un altro assist sempre per l’attaccante polacco a cui è Bastos a negare la gioia della doppietta personale.
Milik 7: L’arbitro gli strozza in gola la rete del pareggio, rimandata solo di qualche minuto. Parte bene, proprio come lo scorso anno a Verona, con un gol che vuole buttare alle spalle due anni di inferno.
Insigne 7: Fantastico il lancio a memora per Callejòn in occasione del gol del pari. Splendida la conclusione di prima intenzione con cui regala i tre punti ad Ancelotti. (76′ Mertens s.v.)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro