Andujar 6: Questa sera non si distingue per interventi eccezionali, eccetto su una botta di Klose a metà secondo tempo. Sul gol cerca di fare il possibile, ma non riesce a neutralizzare la conclusione del tedesco.
Mesto 6: Chiamato a far riposare Maggio, è autore di una buona prova. Non era facile fronteggiare Felipe Anderson eppure ha dato del filo da torcere al brasiliano, costretto a girare largo piuttosto che insistere sulla corsia di sinistra.
Albiol 5.5: Concede troppa libertà a Klose in occasione del gol che sblocca il risultato. Per il resto lo spagnolo non si tira indietro in quella che si è rivelata una vera e propria battaglia in campo.
Britos 6.5: Concentrato, sicuro, reattivo. Davvero una gran bella prova da parte dll’uruguaiano. I suoi interventi risultano sempre puntuali e decisivi. Miracoloso quando salva sulla linea di porta un tiro a porta sguarnita di Felipe Anderson. Esce per non essersi risparmiato su Keita, rimediando un infortunio muscolare. (Koulibaly s.v.).
Ghoulam 5.5: Primo tempo da dimenticare per l’algerino. Si perde Klose lasciato libero di colpire di testa, per fortuna il tedesco colpisce il palo. Ad inizio primo tempo si perde nuovamente Klose, poi è un crescendo fino alla fine del match.
David Lopez 6: Un po’ in affanno contro la mediana laziale, lo spagnolo cerca di farsi valere in fase di possesso. Colpisce la traversa con un colpo di testa che avrebbe meritato maggiore fortuna.
Inler 5: Sembra partire bene, ma poi perde una palla velenosa da cui nasce il gol del vantaggio laziale. Sugli sviluppi di quest’azione, tra l’altro, accompagna Felipe Anderson senza provare a fermarlo. Nel finale ci prova dalla distanza, ma Berisha risponde presente.
De Guzman 5.5: Corre tanto svariando su tutto il fronte offensivo, anche se son pochi i palloni che giocabili che passano tra i suoi piedi. Avrebbe l’occasione di chiudere la pratica, ma in area di rigore non riesce ad impattare a dovere. (Hamsik s.v.)
Gabbiadini 6.5: Ancora una volta in gol l’ex Samp che è reattivo e lesto a ribadire in rete un tiro-cross di Higuaìn. In precedenza è Berisha ad impedirgli la gioia della rete. (Callejòn s.v.)
Mertens 6: Gara di sacrificio da parte del belga. Ha lo smalto dei tempi migliori, ma questa sera decide di non strafare mettendosi a servizio della squadra. Suo il suggerimento per Higuaìn che servirà Gabbiadini per l’1-1.
Higuaìn 6: Ha voglia il Pipita. Sfiora il gol in almeno due occasioni: sulla prima, magari ci sarebbe potuto andare con maggiore convinzione; sulla seconda colpisce male il pallone da posizione favorevole. Dai suoi piedi nasce il gol di Gabbiadini.
Lazio: Berisha 6, Basta 5.5, De Vrij 6, Mauricio 5.5, Radu 6; Cataldi 6.5, Biglia 6, Parolo 6; Candreva 5.5 (Keita s.v.), Klose 6.5 (Perea s.v.), Felipe Anderson 6.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro