Cerca
Close this search box.

Lazio, Inzaghi: “Sapevamo che con l’Autunno il problema virus sarebbe riemerso. Bolla? Sono d’accordo”

Parla così il tecnico biancoceleste

In conferenza stampa il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato cosi riguardo questa situazione di emergenza. Ecco le sue parole riportate da Lalaziosiamonoi:

“Sapevamo che con l’avvicinarsi dell’autunno il problema sarebbe riemerso. Adesso siamo più pronti rispetto a marzo e aprile. Normale che bisogni prendere delle precauzioni e vivere con grande intelligenza”.

Timore dell’interruzione del campionato?

“Penso che ci siano delle regole da rispettare, sono chiare per tutti. Bisogna continuare sapendo che dovremo convivere con questa problematica. Finché non ci sarà il vaccino ci dovremo convivere. Ma non per questo si può fermare il calcio, non si può fermare l’Italia. Bisogna andare avanti”.

Sarà un campionato più combattuto dell’anno scorso?

“Penso che sia livellato verso l’alto, indipendentemente dalle prime quattro che sono arrivate in Champions, poi ci sono le tre subito dietro. Sappiamo che le squadre medie si sono migliorate tutte: mi viene in mente la Fiorentina e il Sassuolo, che hanno fatto grandissimi progressi. Sarà difficile per tutti, sarà un campionato aperto. Chi arriverà meglio in primavera e avrà tutti i calciatori a disposizione, perché quello è fondamentale, avranno più chance di chi avrà tanti giocatori fuori tra febbraio e marzo”.

Rinvio delle nazionali e bolla stile Nba?

“Purché non si fermi il campionato, io sono d’accordissimo per la bolla. So che ci potrebbero essere dei problemi, visto che tutti abbiamo delle famiglie, però l’importante è che non si fermi ancora tutto. Penso che ci siano dei protocolli chiari, che da sette mesi stiamo rispettando facendo dei sacrifici, perché stiamo facendo tamponi ogni due o tre giorni più i test sierologici. E per quanto riguarda le nazionali, se è ripartito il calcio è giusto che riparta a tutti i livelli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.