Prosegue il recupero dei biancocelesti fermi ai box. Quell’infermeria troppo affollata fino a qualche settimana fa, si sta ora pian piano svuotando riconsegnando a Petkovic quei giocatori ad oggi mancati all’appello. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, il medico sociale biancoceleste Stefano Salvatori ha fatto un po’ il punto sulla situazioni infortuni in casa Lazio:
BERISHA – “Ha registrato un trauma cranico non rilevante durante la fase finale della gara. Non ha perso conoscenza e non ha manifestato nessun sintomo nel dopo gara”.
EDERSON – “La sera prima della gara, quindi nella rifinitura, ha subito un contrasto di gioco con Hernanes evidenziando un trauma contusivo diretto alla caviglia. Lì per lì ha proseguito, ma nella mattinata successiva durante la consueta passeggiata, lamentava qualche difficoltà. Abbiamo valutato la situazione con il mister e deciso poi che non c’erano i margini per far si che la sera fosse disponibile. Già oggi sta molto meglio con le opportune terapie, ha fatto scarico in acqua e domani dovrebbe tornare ad allenarsi. Vediamo se farà o meno lavoro differenziato. Non è stato un trauma importante ma subito in una zona articolare che al ragazzo da un po’ più fastidio rispetto ad altre zone anatomiche”.
BIGLIA – “A fine primo tempo ha avuto un trauma diretto al setto nasale, zona in cui lui già in passato ha subito fratture. Dal nostro punto di vista avremmo voluto approfondire oggi la situazione con qualche esame diagnostico perché probabilmente è qualcosa di più di una semplice contusione, però l’atleta ha lavorato bene e in questi casi diagnosticare una frattura composta comporterebbe una protezione maggiore e fermare l’atleta per 15 giorni, cosa che ci sembrava eccessiva. Abbiamo deciso quindi di proteggere l’atleta con degli opportuni dispositivi. Se dovesse migliorare dolore e fastidio neanche si presenterebbe questa necessità”.
BIAVA – “Sta lavorando da quasi una settimana con il resto del gruppo. Ha avuto qualche fastidio ancora tra domenica e lunedì per cui abbiamo allentato il protocollo previsto, cosa che non lo ha reso disponibile per la partita di ieri sera. Oggi ha fatto un buon lavoro dal punto di vista clinico se dovesse proseguire così dal punto di vista medico lo considereremo disponibile. Sarà poi il mister e lo staff tecnico a valutarlo disponibile sotto il profilo atletico”.
CANDREVA – “Per Antonio è un discorso a parte visto che non si parla di un infortunio subito. È rimasto a Roma per precauzione visto che ultimamente non si è mai fermato giocando tantissime partite tra Lazio e Nazionale, ragion per cui abbiamo deciso di fargli evitare una trasferta stancante come quella di ieri. Oggi di nuovo lavoro con la squadra, ha recuperato e sta bene”.
KLOSE – “Sta recuperando questi postumi di un trauma lussativo alla spalla. Sta decisamente meglio, ha ancora qualche difficoltà in alcuni contrasti ma devo dire di averlo visto molto sereno e tranquillo. Anche lui se dovesse continuare così senza riacutizzazione del problema, sarà disponibile per lunedì”.
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro