Cerca
Close this search box.

Lay’s RePlay arriva a Napoli: inaugurato un nuovo campo a Scampia

E’ stato inaugurato questo pomeriggio il nuovo campo da calcio nell’ambito della seconda tappa italiana del progetto Lay’s RePlay, in collaborazione con UEFA Foundation for Children e Common Goal. Alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, del Presidente della Municipalità 8 Dario Nardella, l’ex calciatore e UEFA Legend Ciro Ferrare e il noto comico Frank Matano hanno condotto il taglio del nastro.

Fino ad oggi Lay’s RePlay ha portato con successo alla creazione di strutture calcistiche in diverse parti del
mondo, tra cui il Sudafrica, il Regno Unito, il Brasile, il Messico, l’Egitto, gli Stati Uniti e l’Italia. Scampia rappresenta il secondo campo inaugurato in Italia dopo quello di Torino aperto nel 2022.

Grande soddisfazione nella parole del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Nel cuore di Scampia ci sarà uno spazio per i ragazzi del
quartiere. Scampia sta cambiando fisionomia, è in atto un progetto di rigenerazione urbana con il contributo attivo dei suoi residenti.” Importante segnalare come questo campo sarà gestito dalle associazioni locali tra cui figura anche “Ciro Vive”, l’associazione in memoria di Ciro Esposito.

Parole importanti anche da parte di Ciro Ferrara: “Il nuovo campo da calcio qui a Scampia vuole essere un simbolo tangibile di come lo sport possa essere uno strumento straordinario per il cambiamento sociale.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.