L’avvocato Chiacchio: “La durata dei contratti va fino a fine stagione. Callejon giocherà col Napoli a luglio e agosto”

"In ballo ci sono due mensilità, sarebbe fondamentale un accordo tra club e calciatori"

Intervenuto a “Marte Sport Live” – trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte – l’avvocato Eduardo Chiacchio ha risposto in merito a diverse questioni inerenti il suo campo di competenza, in materia di calcio: “L’estensione dei contratti? Funzionerà secondo le normative che saranno diramate a breve. Di certo, la stagione sportiva viene prolungata dal 30 giugno al 30 agosto, quindi i tesseramenti autonomamente saranno prolungati e ritengo anche i contratti.

Tutto ciò deve avvenire con l’accordo dei calciatori interessati, quelli in scadenza e quelli in prestito. Aspettiamo le normative. I contratti pluriennali avranno questa differenza: la stagione 2019/20 dura quattordici mesi, quella 2020/201 dura 10, nei fatti cambia poco. Sono in ballo due mensilità, mi riferisco a marzo e aprile, quando non si è giocato. Non c’è alcun obbligo da parte delle società di pagare marzo e aprile, le società possono avviare delle liti non temerarie. Sarebbe fondamentale un accordo, come accaduto ad altri club di serie A. La società che non vuole pagare può adire il Collegio Arbitrale.

Callejon? Credo che giocherà luglio e agosto percependo le due mensilità ulteriori. Comunque non potrebbe giocare per un’altra squadra, qualora avesse già un accordo per un club diverso”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.