Cerca
Close this search box.

L’avvocato Chiacchio: “Il punto cruciale della vicenda Higuain sono le mani sul petto dell’arbitro. Ecco cosa rischia il Pipita…”

Il gesto di Higuain serve per evitare il contatto con l'arbitro

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto l’avvocato Edoardo Chiacchio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“I fatti sono quelli che sono ma non bisogna descriverli sotto un punto di vista eccessivamente punitivo. Sul punto cruciale della vicenda, ovvero che Higuain abbia messo le mani sul petto dell’arbitro, è un atto irriguardoso, ma è atto ad evitare che l’arbitro venisse a contatto con l’attaccante argentino. Dalla mia interpretazione ritengo che da un attento esame visto in tv credo che l’unico punto da chiarire sia il perchè delle mani sul petto dell’arbitro di cui abbiamo già parlato. La squalifica potrebbe consistere in due giornate, una frutto della doppia ammonizzione, la seconda per punire la reazione del calciatore, comunque tutto dipende da quello che ha scritto l’arbitro nel referto. Le parolacce di Zaza? Purtroppo non possono essere oggetto di prova tv, solo la bestemmia e ovviamente atti di violenza.Voglio precisare che il legale del Napoli potrà fare ricorso solo dopo che il giudice sportivo avrà sentenziato, dopodichè si passerà all’analisi degli atti e si potrà eventualmente presentare ricorso”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.