L’avv. Pisani: “Bagarinaggio fenomeno universale, chi ne fa le spese è sempre il consumatore”

"C'è sempre chi specula sulla passione e questo va evitato"

L’avvocato Angelo Pisani è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sulla vendita dei biglietti per Napoli-Real? Il bagarinaggio è reato, previsto e punito dal codice penale. Chiunque abbassa o rialza i prezzi di biglietti venduti pubblicamente è perseguibile penalmente. Bisogna indagare e capire cosa sta succedendo. È un fenomeno che non capita solo a Napoli, ma ovunque. C’è sempre chi lucra sulla vendita non trasparente di tali biglietti, chi ne fa le spese è sempre il pubblico e il consumatore. Non è possibile rimanere beffati, oggi nel 2017, o pagare cifre astronomiche. Quello che è accaduto l’ho visto coi miei occhi. Ieri è successo di tutto, è una cosa inammissibile. Se i tifosi in massa fanno sentire la propria voce legalmente, chi pratica questo business ci penserà poi due volte perchè sa che c’è un popolo attento ai propri diritti. C’è sempre chi specula sulla passione e questo va evitato. L’offerta è molto minore della domanda, aspettiamoci uno stadio migliore che possa compensare il piacere e la domanda dei tifosi del Napoli.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.