A Castelvolturno si è presentato solo Miguel Angel Britos, ieri. Mazzarri, dopo la vittoria sull’Udinese ed in vista della sosta di campionato, ha ritenuto opportuno concedere a coloro che non erano impegnati con le nazionali ma anche all’intero staff due giorni di assoluto riposo.
Alcuni calciatori, i più giovani, ne hanno approfittato per un’escursione fuori città, altri, invece, hanno preferito raggiungere le famiglie nelle località di residenza, altri ancora hanno preferito restare a Napoli a fare shopping.
La ripresa degli allenamenti è fissata per oggi pomeriggio a Castelvolturno. Mazzarri si ritroverà ad allenare un gruppo decimato. Ben tredici calciatori, infatti, hanno impegni internazionali tra venerdì e martedì prossimi e rientreranno a ridosso della partita con la Juve. I sudamericani addirittura giovedì. E la preoccupazione del tenico non riguarda solamente la fatica delle gare e lo stress dei viaggi quanto lo scarso tempo a disposizione per preparare la sfida con i bianconeri. Due giorni appena per provare schemi e spiegare come e dove colpire l’avversario, come evitare di farsi prendere di sorpresa nella fase passiva.
Ad ogni modo, in questi giorni Mazzarri avrà la possibilità di portare a regime quegli elementi che hanno più bisogno di altri di lavorare (Dossena, Donadel, Mesto, El Kaddouri), nonchè perfezionare l’intesa tra Cannavaro e Gamberini, due dei centrali di difesa che probabilmente saranno in campo sabato sera, anche se c’è sempre Aronica in lizza sul centro sinistra.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro