Lavezzi – Su diciotto partite ha saltato quattro incontri

Cade e si rialza, rotola e poi si scatta: un omino di gomma, sottoposto a carinerie di ogni genere. A volte, sembra un pupazzo, preso a spallate; e a volte, un bersaglio. E’ la dura vita di Ezequiel Lavezzi, un gentiluomo che subisce di tutto e non reagisce (quasi) mai, tranne un anno fa, all’Olimpico, quando allo sputo di Rosi rispose con altro sputo: tre giornate e niente Milan. Però, in quattro anni e passa, ne ha ricevute di dediche: l’hanno frenato, non l’hanno fermato. Prima stagione: trentacinque gare su trentotto; poi, per due campionati, trenta su trenotto; e, l’anno scorso, trentuno su trentotto. Gli tocca, ahilui, esser vittima di entrate, oppure litigare con i muscoli, che ricevono sollecitazioni continue. Stavolta, quattordici partite su diciotto: ne ha saltate quattro, una a Verona, e poi di seguito con Genoa, Palermo e Bologna. E’ in perfetta media e sta per rientrare a Siena, dove nel 2007 non ha giocato, nel 2008 non ha giocato e nel 2009 è partito dalla panchina, perché reduce da infortunio.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.