Un gol di Lavezzi, appena entrato in campo, salva l’Argentina dalla sconfitta con la Bolivia. Finisce 1-1 a Buenos Aires con i padroni casa accompagnata dai fischi all’uscita dal campo per l’ennesimo flop. Cambia l’allenatore, adesso c’è Sabella, ma l’Argentina non risce a trovare la strada giusta: una vittoria, contro il Cile nella partita d’esordio delle qualificazioni mondiali, poi il ko in Venezuela e ora questo pareggio contro la Bolivia che finora aveva sempre perso. E martedì si va in Colombia.
PROTESTA HIGUAIN – Pastore in campo dal primo minuto, Aguero fuori per un affaticamento muscolare. L’Argentina, a distanza di quattro mesi si ritrova di fronte la Bolivia, cenerentola del Sudamerica, ma da quando c’è Quinteros in panchina bestia nera dell’albiceleste, dal 6-1 quando il ct era Maradona, qualificazioni Mondiali 2010, al pareggio nella partita d’esordio della Coppa America 2011 con Batista, l’ultimo grande fallimento di Messi e C con la maglia della nazionale. Tutto però sembra dimenticato al 21′ del primo tempo: fallo su Messi palla a Higuain e gol. Ma l’arbitro, l’ecuadoriano Vera, non concede la regola del vantaggio e annulla la rete. Si torna così in parità, l’Argentina attacca, colpisce un palo al 33′ con Pastore, tunnel a un avversario e gran tiro, ma il primo tempo finisce 0-0, nonostante la prevedibile superiorità messa in mostra dai padroni di casa che però non riescono a entusiasmare il pubblico del Monumental.
CI PENSA IL POCHO – Non cambia molto all’inizio della ripresa, Argentina avanti, Bolivia chiusa, poi al 10′ erroraccio di Demichelis che perde palla al limite dell’area, Martins non si fa sfuggire l’occasione entra in area e fulmina Romero. Torna l’incubo, allora Sabella fa entrare Lavezzi al 14′ e dopo 30″ il napoletano tocca la prima palla, riceve da Gago e con un sinistro da favola riporta il sorriso a Buenos Aires. Poi uno sterile dominio e brividi all’ultimo secondo per una grande occasione sprecata da Chavez.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro