«Felice di questa maglia a me dedicata, e felice per questa amichevole di calcio femminile tra il Napoli, che rappresenta la città che amo e in cui ho vissuto per cinque anni, e tra il Psg che è il mo club di appartenenza». Ezequiel Lavezzi ha affidato al suo manager Alejandro Mazzoni le parole di ringraziamento per la casacca numero «22» con il suo nome che il Carpisa Yamamay regalerà domani al capitano del Paris Saint Germain donne, prima dell’inizio dell’amichevole del Collana. Mazzoni ha così parlato con il presidente del Carpisa Yamamay, Raffaele Carlino, dopo che lo stesso club partenopeo aveva scritto su Twitter a Lavezzi per fargli sapere dell’iniziativa.
Intanto, oggi inizia ufficialmente la tre giorni di calcio internazionale promossa dal Carpisa Yamamay. Alle 16.30 arriva a Napoli il Psg della fuoriclasse tedesca Annike Krahn, campionessa mondiale in carica, e dell’attaccante americana Horan Lindsey. Nella League francese il Psg è attualmente secondo in classifica, tanto da meritarsi ieri la home page del sito ufficiale del club dello sceicco e presidente della società parigina Nasser Al-Khelaïfi, approfittando della pausa di campionato maschile dello super team di Ibra, Lavezzi e compagni.
Dopo le 19 le ragazze del Psg assaggeranno poi il terreno di gioco del Collana; quindi alle 21 serata di gala al Bertolini’s Hall con ospiti d’onore i campioni napoletani Franco e Pino Porzio, Max Rosolino e Diego Occhiuzzi.
Domani naturalmente il clou con l’amichevole in programma alle 20.30 (ingresso gratuito dalla tribuna di piazza Quattro giornate) e con l’assegnazione della prima edizione del «Trofeo Città di Napoli», voluto dal club di Carlino e dal Comune. Un evento che sarà organizzato anno dopo anno sempre al Collana; nell’intervallo del match inoltre anche uno spettacolo musicale.
In mattinata, alle 11.30, la delegazione francese interverrà invece al seminario organizzato all’istituto Grenoble di via Crispi sul tema «Calcio femminile, la nuova frontiera». Interverranno tra gli altri il console francese, Denis Barbet; Damien Lopez, direttore sportivo del Psg;l’allenatore Farid Benstiti; Italo Palmieri, dg del Napoli Carpisa Yamamay; l’allenatore Peppe Marino ed Enrico Fedele, dirigente e procuratore sportivo.
Giovedì mattina, infine, la delegazione parigina del Psg sarà ricevuta dal sindaco Luigi De Magistris, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, per dare vita al gemellaggio tra le due città, poi tutti sul Lungomare per le foto di rito e gita a Positano.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro