Neanche il tempo di lasciare la clinica e raggiungere i compagni e l’allenatore che nel frattempo stavano per ultimare la seduta di allenamento ed il Pocho si è messo subito a smanettare Partirà per l’Argentina giovedì con una tabella di recupero. Su Twitter pioggia di messaggi «Torna presto Pocho!»con il suo palmare. Ed a collegarsi su Twitter, diventato uno dei suoi svaghi preferiti, nonchè il mezzo per comunicare con l’esterno. Un sms alla compagna Yanina Screpante, già partita per l’Argentina; un altro ai familiari a Gobernador Galvez; un altro ancora per i tifosi del Napoli: « Buongiorno, volevo comunicarvi che ho avuto un stiramento. Il tempo di guarigione e di 4 settimane, saluti ». Seguito immediatamente da un altro in tono scherzoso: « Quel messaggio che ho inviato prima è stato mandato dal dottore che non è molto tecnologico, scusate!! ».
Neanche pochi secondi e la bacheca di Lavezzi è stata inondata di messaggi di auguri. Tante ragazze. Napoletane ed anche argentine. « Pocho, rimettiti presto che al Napoli sei fondamentale », « Guarisci in fretta », « Prendi tutto il tempo necessario », « Tornerai più forte di prima».
LEADER -Lavezzi è entrato nel cuore dei tifosi ormai. Lo vedono come uno di loro, uno che si batte per la causa del Napoli e che lo ha trascinato fin qui con le sue prodezze. E sono preoccupati per il suo infortunio. « Speriamo che non si avverta troppo la tua assenza », ha scritto sempre su Twitter un anonimo fan. Nello spogliatoio è bastata qualche battuta dei compagni per tirarlo su e fargli tornare il sorriso. In particolare di Zuniga e Gargano che amano prenderlo spesso in giro. « Hai fatto di tutto per anticipare le vacanze di Natale. E adesso chi lo dice al presidente che ci aspetta per il pranzo? ». E giù, una risata collettiva.
Ma Lavezzi resterà a Napoli fino a giovedì, come concordato con il medico sociale e l’allenatore. Comincerà a sottoporsi alle prime cure (tecar, laserterapia ed altro), poi si recherà in Argentina accompagnato da un programma che dovrà seguire scrupolosamente per due settimane (lavoro in piscina). Quindi rientrerà a Napoli per completare la riabilitazione.
TAPPE- Salterà di sicuro le sfide con il Genoa (di domani sera), il Palermo e il Bologna. Chissà se verrà rischiato per la trasferta di Siena in calendario il 22 gennaio. Di sicuro dovrà tornare al massimo della condizione per la gara con il Chelsea agli ottavi di finale di Champions in programma il 21 febbraio. Probabile che si riveda in campo proprio con il Genoa, a Marassi, per la prima di ritorno, un destino evidentemente dal momento che proprio in quella squadra cominciò seppure per pochi giorni la sua avventura in Italia. Di pomeriggio, poi, dopo aver rilevato Britos e Fideleff si è diretto in auto al pranzo di Natale organizzato dalla società. E qui con il sorriso sulle labbra è andato a stringere la mano a De Laurentiis che già sapeva dell’infortunio. E stavolta non c’entra la voglia di Lavezzi di partire per le vacanze natalizie prima del tempo. Anzi, era attento a non farsi ammonire per giocare anche con il Genoa se non fosse stato per quell’allungo maldestro su assist di Zuniga nel tentativo di pareggiare le sorti dell’incontro con la Roma dopo che il palo glielo aveva già negato nel primo tempo.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro