8Lavezzi – E’ la sua serata. Se lo sentiva: l’assist al bacio per Hamsik in occasione del gol; lo scatto bruciante che ha costretto Gonzalo a provocare il rigore; i ripiegamenti fino al centrocampo per poi ripartire più veloce della luce. Esce al coro di « Pocho- Pocho » dell’intero stadio
8 Mazzarri ( all.) – Presenta un Napoli aggressivo, tonico, spumeggiante. Indovinata la mossa di partire con Hamsik da regista offensivo. Cambia subito atteggiamento tattico quando l’avversario inserisce Camunas. La squadra sa stringere anche i denti nel finale.
7,5 Gargano – Incontenibile, irrefrenabile, come una zanzara, va a pungere l’avversario in ogni zona del campo. Recupera palloni a volontà, aziona il pressing come pochi. Una prestazione encomiabile.
7,5 Hamsik – Inizia da regista offensivo. E nella nuova posizione crea più di un grattacapo alla difesa avversaria fino ad arrivare al gol- capolavoro: chiusura a volo con il sinistro. Poi si sposta sulla destra quando il Villarreal cambia atteggiamento tattico.
7,5 Campagnaro – Tempestivo nelle chiusure, abile nell’uscire palla al piede dalla propria area, irreprensibile in marcatura. Giganteggia nelle mischie ed anche negli anticipi.
7,5 Inler – Ecco il vero Inler: combattivo, tenace, geometrico. Detta il gioco per i compagni e quando cè da tirare fuori i muscoli, non si tira indietro.
7 Cavani – Dopo il gol a Manchester, il bis con il Villarreal. Trasforma il rigore con la calma dei campioni. Con nove reti scavalca Canè nelle classifica dei cannonieri del Napoli nelle coppe. Torna spesso per dare man forte. Esce per infortunio.
7 De Sanctis – Non si lascia sorprendere da una conclusione dalla distanza di Nilmar. Nè da una deviazione aerea di Rossi ad inizio di ripresa. Sempre attento e reattrivo tra i pali.
7 Cannavaro – Nel primo tempo se la cava ricorrendo anche alle maniere forti. Nella ripresa entra un pò in sofferenza nell’uno contro uno ma stringe i denti.
7 Aronica – Non si lascia condizionare dal giallo preso in avvio, tantomeno da Pepito Rossi o da Nilmar. Si produce anche in un paio di allunghi pregevoli quanto provvidenziali.
7 Zuniga – Partecipa inizialmente alla fase attiva impegnando non poco Català; poi s’abbassa quando entra Camunas dedicandosi prevalentemente alla fase passiva.
7 Dossena – La sua azione sulla sinistra è costante quanto efficace. Cresce progressivamente nel proporsi in attacco ma si fa trovare sempre posizionato quando l’avversario affonda dalle sue parti
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro