Cerca
Close this search box.

Lavezzi l’amatissimo, s’è sentito in prigione…

Elenco lungo, elenco con qualche falla e qualche grande artista: Lavezzi, il Pocho, l’uomo che il San Paolo ha incoronato idolo dopo averlo visto all’opera appena una volta, in Coppa Italia con il Pisa nel 2007. Un crescendo di amore e passione, nei suoi confronti: faccia da scugnizzo, colpi di fulmine e di genio, e il coro rispolverato dal cassetto dei sogni che una volta era di Diego. “Olè-olè-olè-olè Pocho-Pocho”. Brividi. Un onore riservato a lui, a Ezequiel, anni e anni dopo l’abdicazione di re Maradona. Nessuno avrebbe mai scommesso che il popolo azzurro avrebbe potuto amare un altro giocatore in questo modo così viscerale. Talmente viscerale che, dopo anni, Lavezzi s’è sentito quasi in prigione. La storia è finita, adieu Pocho. Ma prima o poi qualcosa accadrà: il Sudamerica è lontano ma così vicino. Sempre.

Fonte: julienews.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.