A modo suo: di corsa, fintando, dribblando i tifosi che come un tempo fanno la fila dietro di lui e scattando verso la porta. D’imbarco. Fa sempre lo stesso effetto. Fa sempre molto effetto rivedere Ezequiel Lavezzi, soprattutto se a Napoli. Da turista: in borghese, con il taglio e la camicia alla moda, e con lo sguardo da scugnizzo innamorato. Perché sì, la città, la squadra e tutto quello che gira e ruota intorno a questo mondo gli mancano. E neanche poco. E lui resta ancora una ferita aperta per il popolo. Il Pocho, però, oggi è soltanto un tifoso. Uno dei più accesi e appassionati e nostalgici. Cuore azzurro. Un tempo, sugli spalti del San Paolo, i venditori ambulanti agitavano foto di Maradona e urlavano uno slogan: “Chi ama non dimentica”. Ecco, Lavezzi non ha dimenticato. Non può. Non vuole.
IL TIFO – Con i vecchi compagni, da capitan Cannavaro a Cavani, lui è sempre in contatto. Costante, continuo. E anche con tanti membri dello staff. Fioccano gli “in bocca al lupo” prima delle partite e i complimenti dopo una vittoria. Le parole di conforto dopo una sconfitta e anche quelle da tifoso. Del tifoso Ezequiel: «Speriamo, sì, me lo auguro. Speriamo per i miei ex compagni che questo sia l’anno buono?». Buono per lo scudetto, s’intende.
DIPLOMATICO – Lo stesso obiettivo inseguito in Francia, in Ligue 1, dal suo Psg. Una squadra multimilionaria che sta provando a perfezionare i meccanismi. Un club ambizioso e ricco come pochi che, oltre che sul Pocho, conta anche e soprattutto su Zlatan Ibrahimovic detto Ibra. Un fenomeno come Cavani. Come il Matador che spacca, incanta e fa la superstar. A proposito: lei che li ha visti e conosciuti entrambi, lei che ne ha testato a stretto contatto le qualità, chi pensa sia più forte? «Tutti e due». Sorrisetto. Diplomatico.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro