Lavezzi : «Grazie tifosi avevo chiesto una bolgia e avete creato uno stadio era da brividi»

Lavezzi ora è anche bomber Maradona: «Fantastico il 3-1»

Da  uomo assist a uomo gol. Scatti, finte, dribbling, spunti e stavolta anche i gol. Il Pocho uomo del match contro il Chelsea, una doppietta a consacrare la sua magnifica prestazione contro gli inglesi.
La trasformazione di un campione, anzi la definitiva consacrazione. C’è da migliorare solo un aspetto dell’argentino, la media gol. Mazzarri ci sta lavorando e sta vincendo anche questa scommessa. Prime reti in Champions League, decisive, che si aggiungono ai cinque gol realizzati quest’anno in campionato.
Il Pocho è ancora caldo. Scrive sul suo sito ufficiale. «Una serata spettacolare al San Paolo, abbiamo fatto una grande partita e abbiamo battuto una grande squadra». E ancora: «Sono molto felice perché andiamo a Londra a giocarci la qualificazione con la consapevolezza e la convinzione che ce la possiamo fare. Un ringraziamento a tutti i tifosi: «Vi avevo chiesto una bolgia e avete risposto con uno stadio da brividi».
Lavezzi e il Napoli omaggiati da Maradona su Twitter. «Tre a uno spettacolare, che gioia, forza Napoli», ha scritto Diego. Il Pocho che allontana il paragone con il Pibe. «L’unica cosa che mi accosta a Maradona è che entrambi siamo argentini. Lui ha scritto la storia di questo club, tutti sanno cosa ha fatto qui, io provo solamente a fare del mio meglio, ovvero giocare bene a calcio. Sopporto benissimo tutta questa pressione perché so benissimo che Maradona è stato e resterà sempre una sorta di Dio qui a Napoli. Io sono argentino come lui ma sono anche un giocatore con caratteristiche diverse. Diego è il mio modello, il calciatore che seguo di più in tv è Messi», ha dichiarato in un’intervista a Eurosport. L’argentino sottolinea le migliori qualità del Napoli. «La nostra squadra sfrutta al massimo le qualità della rosa, siamo una formazione che lascia il possesso palla agli avversari per poi cercare ripartenze rapide e micidiali. Questa è la nostra migliore arma. Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora, ma sono uno che non si accontenta mai, che ha fame di vittorie, così come il resto della squadra. Vogliamo migliorare e diventare uno dei migliori club in Europa».
L’argentino che, oltre alla serie A, indica i campionati dove gli piacerebbe giocare. «Mi piace la Liga spagnola dove ci sono tanti calciatori forti, ma anche la Premier League non è niente male. Sono due campionati interessanti, dove ogni calciatore vorrebbe giocare prima o poi». Futuro che dovrebbe essere Napoli, possibile un incontro con De Laurentiis per parlare di un rinnovo e rivedere la clausola rescissoria. E ancora sulla Champions. «Non so chi la vince, spero solamente che il Napoli faccia bene». Il Pocho ha tanta fame e lo ha dimostrato contro il Chelsea, migliore in campo, incontenibile, già dai primi spunti. E poi i gol: il primo ha rimesso in corsa il Napoli, il secondo ha chiuso definitivamente il match. Poteva essere tripletta, un suo sinistro si è perso fuori.
Migliora il Pocho sotto porta, Mazzarri lo tiene lì spesso a fine allenamento a provare e riprovare. L’argentino che segna gol impossibili, quelli realizzati contro l’Udinese e la Fiorentina restano tra i più belli di tutto il campionato, ora comincia a segnare anche gol normali. Cioè comincia a fare proprio quello che gli serve per fare il definitivo salto di qualità. Tre gol in quattro giorni, quello di Firenze e la doppietta in Champions League. Lavezzi ci prende gusto e domenica sera al San Paolo c’è un’altra sfida attesissima, il posticipo contro l’Inter, una delle squadre che lo segue da sempre. Anche il Chelsea lo segue e il Pocho ha segnato una doppietta, ora potrebbe toccare ai nerazzurri. In Champions gli assist li ha fatti Cavani e i gol li ha segnati Ezequiel. Per una volta le parti si sono invertite, ci può stare. In quanto a assist Lavezzi ne ha fatti un’enormità, l’unico a reggere il passo è Hamsik, anche lui specialista nei passaggi decisivi per i compagni. Ma ora la copertita è tutta del Pocho. Meritata. Anzi, meritatissima.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.