Lavezzi fu pagato sei milioni e nel 2009 la società aveva dovuto aumentargli lo stipendio

Ezequiel Lavezzi fu acquistato dal Napoli nell’estate del 2007 dalla squadra argentina del San Lorenzo per sei milioni di euro e firmò con il club azzurro un contratto per cinque anni. Poi nel 2010 firmò il prolungamento dell’accordo con il Napoli per altri tre anni firmando quindi un accordo con la società partenopea fino al 2015. Il contratto di Lavezzi prevedeva un ingaggio intorno ai due milioni di euro, tenendo presente la cifra base dell’accordo e vari bonus legati a più voci del tipo reti segnate in stagione, numero di presenze e assist decisivi per i compagni di squadra. Venne introdotta nel contratto una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, per cui se una società si fosse fatta avanti con questa cifra e in presenza del sì dell’argentino la trattativa sarebbe andata automaticamente in porto. Lavezzi è stato al centro di trattative di mercato già nell’estate del 2011. La sua cessione si è concretizzata a giugno con il passaggio del Psg. Il ricchissimo club francese ha chiuso la trattativa con il Napoli per 30 milioni di euro. Il Pocho ha firmato un accordo con il Psg da 4,5 milioni di euro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.