Sbaragliata la concorrenza dell’Inter e dell’Anzhi, al Paris Saint Germain adesso non resta che convincere De Laurentiis a rinunciare ai pochi spiccioli di differenza che separano l’offerta di Leonardo ai 31 milioni della clausola rescissoria. La grande operazione vive i momenti decisivi. I soldi che arriveranno dalla cessione dell’argentino, permetteranno al Napoli di muoversi con disinvoltura sul mercato. Il club azzurro e quello parigino sono a un passo dall’accordo per Lavezzi. La prima offerta, 20 milioni, era stata respinta, ma poi Leonardo è arrivato a 26: si chiuderà intorno a 30 più i bonus legati a presenze, gol e assist del giocatore e ai risultati del club francese.
Una valutazione adeguata. Ma il patron De Laurentiis è riuscito a strappare altro a Leonardo. Un’amichevole tra Psg e Napoli da disputare nel corso dell’estate o, molto più probabilmente, a Dubai durante la lunga sosta invernale anche perché quest’anno non è escluso un mini-ritiro nelle feste natalizie nel caldo del golfo Persico. Ancelotti partirà da lui per costruire un grande Psg e ha avuto l’ ok dello sceicco Al Thani per portare a Parigi sia Lavezzi che Pato, con un investimento totale di circa 70 milioni: ma Carletto sogna in grande e pensa addirittura a Rooney del Manchester United. Nelle prossime ore sarà a Parigi Alejandro Mazzoni, il manager del Pocho: Lavezzi firmerà un contratto quadriennale da 4,5 milioni netti a stagione. L’intera operazione sarà chiusa entro il 12 giugno. Anche perché ormai si tratta più che altro di attendere il ritorno di Lavezzi in Europa: il numero 22 del Napoli è infatti impegnato con la Seleccion argentina impegnata nelle gare di qualificazione per i Mondiali del Brasile 2014.
Intanto anche se non vale come un comunicato ufficiale arriva di fatto la conferma che i giochi sono praticamente fatti sull’asse Napoli-Parigi. Chi lo dice? La fidanzata di Matias Javier Pastore. Chiara Picone, per tutti oramai la Flaca, 21 anni, infatti, si è congratulata con Yani Screpante, compagna proprio di Lavezzi, per il suo prossimo arrivo nella capitale francese. «Hola Yani, Sono contenta che vieni a Parigi, una città così bella. Vi aspettiamo. Passeremo dei bei momenti», ha scritto su Twitter l’ex studentessa che si sarebbe voluta laureare in Psicologia, più esattamente in Criminologia prima di cambiare vita dopo l’incontro con Pastore. Yani e Chiara hanno entrambe il sogno di calcare le passerelle della moda e di lavorare in tv. Altro che procuratori.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro