Cerca
Close this search box.

Lavezzi e Balotelli convocati dagli investigatori della Dda

La procura di Napoli vuole chiedere loro informazioni sui rapporti con la criminalità organizzata

Gli investigatori della Dda hanno consegnato stamattina nel ritiro degli azzurri a Firenze, al centro tecnico di Coverciano una citazione a comparire per Mario Balotelli.
La procura di Napoli vuole ascoltare l’attaccante del Manchester City come test in merito a un tour che il giocatore fece a Scampia circa un anno fa, quando si trovava a Napoli per partecipare a una manifestazione sportiva. In particolare i magistrati ascolteranno come test Balotelli in merito a un incontro che avrebbe avuto in quella occasione con presunti esponenti della camorra di Secondigliano, questo lameno stando alle dichiarazioni di un ex confidente poi diventato pentito. Balotelli sarebbe stato convocato già per domani a Napoli, ma ha chiesto di rimandare a un’altra data. Il colloquio col magistrato avverrà il 15 settembre. «Non sapevo affatto chi fossero, quel giorno a Napoli c’era sempre molta gente intorno a me» si è già difeso nei mesi passati il fuoriclasse della Nazionale. In difesa di Balotelli era intervenuto anche il suo procuratore, Mino Raiola: «Mario non ha mai avuto alcun rapporto con la criminalità organizzata». L’attaccante non è indagato. La procura di Napoli vuole sentire anche Ezequiel Lavezzi, l’attaccante argentino del Napoli, sui suoi rapporti con l’imprenditore Marco Iorio in carcere dalla fine di giugno con l’accusa di riciclaggio.

La Redazione
C.T.

Fonte: Repubblica.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.