Il Pocho e il Pitu è il cartone animato che oggi andrà in scena al San Paolo. Tipo Holly e Benji, solo che si tratta di calcio vero e nessuno dei due è un portiere. E neanche giapponese. Vabbè, dettagli, che c’entra: il fatto è che Ezequiel Lavezzi detto il Pocho e Pablo Barrientos detto il Pitu sono amici per la pelle. Fraterno il rapporto, speciale la sfida in programma al San Paolo tra i due trequartisti classe 1985, nati a quattro mesi di distanza: uno gioca per il Napoli, l’altro per il Catania. E alla fine bisognerà capire chi dovrà pagare da bere a chi.
LO SPONSOR – La stima e l’affetto, del resto, sono davvero molto profondi: Lavezzi lo ha sponsorizzato e proposto al Napoli qualche tempo fa, mentre Pablo ha proprio dichiarato, in una delle rarissime interviste, il suo sogno di condividere una nuova esperienza calcistica ad alti livelli con il Pocho. Una maglia dello stesso colore, comunque, sarebbe l’ennesima di tante cose in comune: la timidezza, ad esempio, è un tratto caratteriale che li rende molto simili. Allergia ai microfoni e ai taccuini, ma non per snobismo. Molto più estrema quella dell’argentino di Catania, però, capace finanche di scappare via dallo stadio pur di non dover sfilare dinanzi alle telecamere dopo una doppietta (al Novara, raccontano le leggende metropolitane).
IL BOLIDE – L’episodio forse più curioso, e anche più indicativo, risale a un paio di anni fa: Barrientos manifestò una certa ammirazione per l’Audi R8 grigio metalizzato super sportiva di Lavezzi che, di rimando e di getto, gli disse più o meno così: «Prendila. Te la vendo. Te la regalo. Insomma, tienila se vuoi». La riservatezza dei personaggi non ha poi permesso di chiarire come finì, ma tanto basta per immortalare il rapporto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro