Trasforma presto le lacrime in voglia di riscatto. Il Pocho Lavezzi ha tanta rabbia dentro, spaccherebbe il mondo. Voglia di rivalsa e grande fiducia per il futuro, questo scrive l’argentino sul suo sito ufficiale. «Purtroppo la nostra Champions League finisce qua. È dura da digerire una sconfitta del genere, dopo la gran partita al San Paolo, ma dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto in Europa. Ce la siamo giocata alla pari con squadre di livello mondiale come Bayern Monaco, Manchester City e Chelsea ed è stata un’enorme soddisfazione».
Lavezzi rivede tutta la Champions, l’avventura esaltante del Napoli fino all’eliminazione di Londra con il Chelsea. «Dispiace essere usciti così, comunque dobbiamo continuare su questa strada. Voglio ringraziare tutti i tifosi che ci sono stati vicini, sia da casa che allo stadio, adesso restiamo uniti per continuare a lottare per traguardi importanti. Ora concentriamoci su campionato e coppa Italia, possiamo tornare a sorridere presto». Stagione ancora tutta da vivere, Napoli in corsa per il terzo posto in campionato e per la finale di coppa Italia. E Il Pocho Lavezzi vuole rialzare subito la testa. Grande la delusione per la gara dello «Stamford Bridge», all’andata al San Paolo segnò una doppietta, in Inghilterra non è riuscito a rendersi praticamente mai pericoloso.
Voglia di riscatto anche da un altro tenore, Hamsik. Sul suo sito lo slovacco ha scritto: «Siamo tristi per la sconfitta. Chelsea e Napoli hanno giocato bene e il ritmo della partita è stato elevato. Il Chelsea però è riuscito a segnare quattro volte, noi soltanto una. Non abbiamo nulla da recriminarci, in alcune fasi della gara abbiamo avuto il sopravvento». Lo slovacco analizza la partita. «Siamo partiti bene all’inizio della partita, quando abbiamo segnato il gol del 2-1 e poi avuto alcune occasioni, ma non siamo riuscite a sfruttarle. Nel complesso credo che possiamo ritenerci soddisfatti per questa prima esperienza in Champions League. Siamo delusi, se avessimo avuto più fortuna avremmo potuto superare il turno». Guarda avanti, alla prossima Champions. «Vorremo di nuovo giocare in Champions il prossimo anno, abbiamo una grande squadra. Ringraziamo tutti i tifosi azzurri per il loro sostegno: è stato fantastico sentirli incitarci a Londra. Nel pubblico di Napoli ho notato anche una bandiera slovacca. Ora ci aspetta una settimana difficile, prima affronteremo la trasferta di Udine dove possiamo ottenere punti importanti e poi c’è il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Siena e noi vogliamo conquistare la finale».
Buone notizie per Maggio che però è ancora in dubbio per la gara di Udine. Escluse lesioni alla gamba sinistra, l’effetto del duro colpo preso durante il match con il Chelsea. Il nazionale è tornato a Napoli con la gamba fasciata, tra oggi e domani si deciderà la possibilità di un suo impiego per la trasferta al «Friuli». Riposo anche per il difensore argentino Campagnaro che ha subito un pestone al piede destro durante il match dello Stamford Bridge. Scarico e massaggi ieri pomeriggio a Castelvolturno per chi ha giocato in Champions, lavoro più intenso e partitella a campo ridotto per gli altri uomini della rosa. Sicuro indisponibile Grava, bloccato per un infortunio muscolare dalla trasferta di Parma.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro